SNAM RETE GAS SRG

Stampa
Scritto da Mapokam   
Venerdì 07 Gennaio 2011 17:01

Analisi grafico mensile di lungo periodo.

Come la sua concorrente comparabile Terna, inserito in un solido Trend rialzista. Siamo sulla parte alta delle Bollinger e dopo l'eccesso di Ottobre siamo rientrati nel canale rialzista di lungo.

Vale per Snam quanto detto per le altre utilities: attenzione al probabile rielzo dei tassi; soprattutto in considerazione del fatto che le acquisizioni nel 2009 di Italgas e Stogit  hanno inciso sull'indebitamento finanziario netto.Inoltre il P/E ( Prezzo su Utili ) è doppio rispetto a Terna .

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.