|
  

Online grazie a...

S & P Index Lungo Periodo

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Venerdì 07 Gennaio 2011 19:17

Analisi grafica dell'Indice S & P di Lungo periodo.

Lo S&P ha ritracciato nel 2009  2010  oltre il 50% di tutto il ribasso culminato nel marzo 2009.

Inserito in un solido Canale rialzista si trova ora a fare i conti con la parte alta delle Bollinger e con il 61,8 % di ritracciamento di Fibonacci, con un RSI settimanale > 80.

A questo proposito sarà interessante guardare il segno della chiusura del primo mese dell'anno per verificare se funzionerà ancora una volta il cosiddetto "effetto Gennaio ", che vede la chiusura del primo mese come un indicatore sulla chiusura dell'anno.

La salita dell'indice è stat sostenuta fino alla metà del 2010 da volumi crescenti, Ma ora l'andamento dei Vol è in DIVERGENZA  rispetto al valore delle quotazioni. Area 1270 testata ad inizio anno è una soglia di resistenza ostica da superare e coincide con proiezioni sia di GANN che  ELLIOTT.

Una fase di riaccumulazione a livelli più bassi degli attuali sarebbe un auspicabile movimento in funzione di un futuro più solido recupero dei max del 2007.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Lunedì 10 Gennaio 2011 20:22