|
  

Online grazie a...

A 2 A

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Sabato 15 Gennaio 2011 14:51

Titolo particolarmente penalizzato. Sul grafico mensile di Lungo periodo siamo praticamente sui livelli del 2002, e le prevedibili politiche di rialzo dei Tassi non dovrebbero agevolare le Utilities nel futuro.

Per arrivare ad una analisi più recente, siamo inseriti in un canale ribassista che ha compresso il titolo durante tutto il 2010.

Nell'ultima settimana i valori hanno sentito il doppio minimo dopo quello di fine Nov  e rimbalzato con vivacità ( 7 % ) verso la prima area di resistenza statica.

Legato alle vicende di Edison non potrà non risentire dei conti della controllata: sono in fase di rinegoziazione importanti contratti di fornitura Gas.

Credo ci sia di meglio per cavalcare la volatilità del listino.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.