|
  

Online grazie a...

ENI

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Sabato 15 Gennaio 2011 15:50

Inserisco il grafico mensile di Lungo Periodo per Eni, mi sembra più significativo.

Con i prezzi dell'oro nero previsti in ascesa nel 2011  2012 ENI fa i Max dell'ultimo anno, N.B. ritracciando il 50% di tutta la discesa partita da Maggio 2008.

Inoltre c'è un flusso di notizie riguardanti ENI ( cessione del 33,34 % della Portoghese GALP , ma senza fretta di vendere) ; GAZPROM che tratta con Wintershall, gruppo BASF, per farla entrare con una quota nel progetto South Stream,... che sinceramente non posso prevedere come il Mercato reagirà.

In conclusione OCCHIO, perchè col peso che ha Eni non potrenno non esserci ripercussioni sull'indice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.