|
  

Online grazie a...

MEDIOLANUM MED

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Domenica 16 Gennaio 2011 19:51

 Analisi settimanale del titolo Mediolanum, + 13,6 % da inizio anno ( secondo solo a Prysmian )

Il grafico era bello già dalla scorsa settimana, continuava a testare con successo una Trend Line ascendente di breve . Ma la scarsità di Volumi e di operatori suggeriva di attendere la rottura del triangolo prima di entrare, rottura che è arrivata puntualmente nell'ultimo terzo della figura e -accompagata da volumi - ha visto in poche sedute colmare tutta l'ampiezza della base .

Ora, pur avendo superato la MM 50 ,  siamo in corrispondenza della parte superiore della Bollinger e in prossimità di una Trend Line di resistenza che comprime il titolo dall'ultimo trimenstre 2010.

Un Pull Back fino al test e conferma della validità del Supporto sarebbe salutare e consentirebbe di entrare con relativa fiducia.

Attenzione ai finanziari però, i rimbalzi repentini e corposi daranno soddisfazioni ma con basilea 3 incombente il cassetto è ancora da tenere vuoto per questo settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Domenica 16 Gennaio 2011 19:56