|
  

Online grazie a...

S & P 500

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Sabato 05 Febbraio 2011 12:21

Analisi grafica mensile e giornaliera dell'Indice S&P

Onestamente mi aspettavo che già questa settimana, complici i problemi GeoPolitici, L'indice S&P si prendesse una pausa di riflessione se non addirittura ci concedesse un salutare storno .... invece è proprio il caso di dire "ma quale crisi d'Egitto !! "

L'analisi delle Trimestrali ci dice che gli utili delle aziende incluse nel listino S&P crescono del 45%, facendo circa un 8% meglio delle previsioni ( Dow +35% e meglio dell' 8% ; Nasdaq  +25% e meglio dell'11%  circa ). Ma ora l'S&P quota 19 volte gli utili contro una media di 15, e i volumi in acquisto mi sembra diano segno di calare.

In generale mi sembra che il clima di ottimismo ( siamo andati sopra la MM 200 da Ott 2010 senza mai più ritestarla ) non sia scalfito da nessuna notizia potenzialmente MKT Mover ( aumento costi MP, Brent al seguito = inflazione in crescita. 1) Dati sull'occupazione ANCORA IN CHIARO SCURO : il tasso di disoccupazione è sceso al 9% -il valore + basso dal 4/2009 MA i nuovi posti di lavoro sono stati 35mila contro attese di 150mila !! ; 2) nel MKT immobiliare i pignoramenti non si sono arrestati e il valore ancora non riprende per l'enorme disponibilità di case invendute -N.B. in CINA questo fenomeno dell'offerta esorbitante è parossistico ma nessuno se ne preoccupa, prima o poi qualche effetto sul MKT finanziario lo avrà !! - 3) la crisi GeoPolitica non mostra una evoluzione ancora incerta )....

Il rialzo partito da Sett 2010 è incanalato in un Trend di facile lettura , io vedo ancora potenziali aree di ressitenza che farebbero bene a lavorare come è successo con il calo di venerdi 28genn.    il MKT potrebbe continuare a snobbarle e a salire initerrottamente senza riprendere fiato fino a 1400. MA il ritorno alla realtà sarebbe violento.

Tutto questo ottimismo mi sembra poco giustificato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Domenica 06 Febbraio 2011 20:05