|
  

Online grazie a...

S&P 500

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Sabato 12 Febbraio 2011 05:56

Analisi settimanale dell'indice S&P con grafico giornaliero.

Il grafico parla abbastanza chiaramente. Questa poteva essere una buona settimana per prendersi una pausa e consolidare su valori inferiori prima di una prevedibile nuova partenza : Resistenza importante a 1311, fattori GeoPolitici destabilizzanti, Trimestrale di CISCO deludente e con Outlook non incoraggiante...

E invece?!  alla faccia di tutti quelli pronti a shortare alla rottura dei 1311, l'indice giovedì testa di nuovo la vecchia Resistenza  e venerdì ripate verso nuovi MAX ( complice l'annuncio delle dimissioni del Presidente Egiziano )

Anche se "spurio" ( perchè influenzato da fattori esogeni , che suggerirei di non interpretare frettolosamente - si tratta di politica mediorientale , e noi occidentali mi sembra che abbiamo dimostrato di non essere così brillanti nell'interpretarla ), il segnale mi sembra forte e che vada assecondato a meno che uno non pensi di avere doti divinatorie e spirito suicida.

Se il movimento è correttamente interpretato dovremmo essere in conclusione di Onda C , che dovrebbe portarci a +61,8% della precedente: OBJ 1350 circa.

Da quel livello partirebbe il successivo movimento correttivo, questa volta non uno storno ma una significativa correzione.

A questo punto tornerebbero buone le considerazioni fondamentali sulla sostenibilità del rialzo postate sullo stesso indice sabato scorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Domenica 13 Febbraio 2011 11:24