UNICREDIT UCG

Stampa
Scritto da Mapokam   
Domenica 13 Febbraio 2011 11:55

Analisi settimanale del titolo UNICREDIT con grafico giornaliero.

Direi che l'analisi della scorsa settimana si è rivelata corretta : max sulla linea di Resistenza del canale

Infatti ha rotto , scesa fino a testare la MM 200 e ripartita vs l'alto.

La candela è un bel Bullish Engulfing e il segnale è Long, ma in una ottica di Money Management va calcolato il potemziale rendimento: ci sono tutta una serie di Resitenze grafiche e psicologiche così vicine che , ho si entrava con un ordine condizionato sul test della 200 e SL stretto , o entrare Lunedì sulla prevedibile apertura positiva potrebbe rivelarsi troppo tardi.

Io ho ancora una parte della posizione Long aperta quando il titolo quotava in area 1,5 sul doppio min, quindi potrei permettermelo , ma a questo punto per me il vero segnale di incrementare le posizioni entra sopra i Max di periodo e alla rottura vs l'alto con volumi del canale ascendente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.