|
  

Online grazie a...

TELECOM ITALIA TIT

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Martedì 22 Febbraio 2011 08:55

Analisi  settimanale del titolo Telecom con grafico giornaliero.

Confermata la sintetica analisi della scorsa settimana , Trend discendente in atto . Ora saremmo sulla parte bassa delle Bollinger e a contatto con un primo livello di Supporto di breve .

Certo il contesto generale è piuttosto incerto ora e il titolo potrebbe continuare a subire la pressione in vendita .Inoltre la MM 200 si avvicina ed è là che considererei di entrare Long.

Le politiche del governo sulla fibra ottica - una volta ristabilita la tranquillità sulle piazze finanziarie - potrebbero contribuire alla ripresa dei corsi.

Il Governo sarebbe in procinto di approvare un piano per la fibra da 8,3 miliardi di euro che prevede la partecipazione della Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) con una quota del 35% (pari a 2/3 miliardi). Il piano prevede l'8% di ritorno e la migrazione dei clienti di Telecom Italia alla fibra.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
 

Commenti  

 
# mapokam 2011-02-25 09:46
Numeri positivi per Telecom,l'America Latina ha dato un contributo sostanziale. La riduzione del debito è il dato più apprezzabile.
Dividendo circa un 5% in incremento vs lo scorso anno (+15% ).
Il titolo prende il volo in apertura