|
  

Online grazie a...

EURO STOXX 50

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Sabato 26 Febbraio 2011 10:15

Analisi settimanale dell'indice Europeo con grafico giornaliero.

Da manuale , la MM 50 ha fatto il suo compito e anche la Trend Line intermedia ha svolto egregiamente la sua funzione .Le 2 candele di fine sett scorsa erano state premonitrici ( le avevo fatto notare nel post della scorsa settimana )

Per interpretare i prosimi movimenti dell'indice suggerirei di dare un occhio ai settori che compongo il paniere.

Ed in particolare il settore FINANZIARIO ( 30% dell'indice !! ) che fino al 2007 ha sempre sovraperformato l'indice , MENTRE  negli ultimi 5 anni ha sottoperformato del 40%.    Sopra 190 Torna il Sereno.  MA occhio alla figura in formazione .  Se non supera  i 190 di slancio io qualche preoccupazione l'avrei . Anche in considerazione del fatto che il Settore ciclico è già in difficoltà ed in particolare AUTO su Stoxx 600 è su livelli critici se violati al ribasso

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Sabato 26 Febbraio 2011 10:31