|
  

Online grazie a...

S&P 500

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Sabato 05 Marzo 2011 01:25

Analisi settimanale dell'indice americano con grafico giornaliero: +0,1%

Settimana in altalena conclusasi con una candela rossa corposa , nonostante dati sulla disoccupazione megliori delle aspettative : 8,9% (era atteso 9,1 ), sotto il 9% , non accadeva dal aprile 2009. Delude invece la creazione di nuovi posti di lavoro . Anche gli ordini alle imprese si sono rivelati migliori delle attese (+3,1% m/m contro un +2,2%). Questo è stato interpretato dai mercati come una opportunità per la Fed a rallentare la politica di QE e cominciare - come in EU - ad annunciare un possibile rialzo dei tassi.  Le borse non gradiscono.

Il bilancio settimanale la dice tutta sul momento di indecisione; siamo in congestione , la quota 1330 ha contenuto il tentativo di rimbalzo e la fuoriuscita dal triangolo ci darà probabilmente la direzione delle prossime sedute.

1300 ( dove si concentrano i Volumi più ampi ) e poi 1280 dovrebbero contenere le eventuali flessioni dell'indice prima di tornare di nuovo all'attacco dei massimi di periodo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Sabato 05 Marzo 2011 15:42