|
  

Online grazie a...

S&P 500

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Sabato 12 Marzo 2011 01:39

Analisi settimanale dell'indice S&P 500 con grafico giornaliero.

INTERESSANTE  la figura grafica dell'indice , racchiuso in un attraente diamante, figura che si presenta al termine di un trend al rialzo .

Il Test del livello 1295 era critico per le sorti dello S&P ( lo avevo indicato in chat ). Ha sentito il livello e ha reagito prontamente .

NIENTE DI FATTO PERO' , la prossima settimana deve confermarsi , e con decisione altrimenenti la chiusura positiva potrebbe essere solo un Test dal basso della rialzista di brevissimo e preannunciare nuove e più profonde discese.

Se confermata la rottura , gli obiettivi della figura sono pari all'altezza verticale del diamante e potrebbero riportare l'indice in area 1280 1270 , al test del canale discendente e in corrispondenza della Statica indicata. 

Il rimbalzo di Venerdì ha dato l'opportunità al VIX di riportarsi in una area di neutralità 20,08  ( > 20 si comincia a prezzare un certo rischio, <20 la percezione del rischio è bassa e le borse hanno campo libero per la salita ).

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Sabato 12 Marzo 2011 18:50