|
  

Online grazie a...

INTESA SAN PAOLO ISP

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Lunedì 21 Marzo 2011 20:43

Analisi settimanale dl titolo Bca INTESA con grafico giornaliero.

Siamo in posizione Long per un trading di breve dal 17/3 in area 2,16 in corrispondenza circa del 61,8% di ritracciamrento della salita di inizio anno.

la scorsa settimana ha chiuso il venerdì proprio in prossimità di un primo obiettivo del pull back, oggi ha confermato l'intenzione con una bella candela chiusa sui massimi e, quel che è più importante , > il 50% di ritracciamaneto.

Se anche domani dovesse proseguire al rialzo potrebbe trovare una prima resistenza in area 2,32 e poi poco più in alto sulle MM 50 e MM 200 che sono ora vicine .  In quell'area chiudo la posizione con un 7,5% di gain , perchè non credo trovi la forza di rompere subito al rialzo la MM 200.

In alternativa , in ottica di Money management, si potrebbe chiudere i 2/3 della posizione e rientrare al superamenteo della MM 200 >2,36 avendo un prezzo medio più basso che ci consentirebbe di applicare uno Stp Loss a rischio fuori dalle mire dei cacciatori di Stop.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Lunedì 21 Marzo 2011 21:03
 

Commenti  

 
# mapokam 2011-03-22 09:12
raggiunto il mio primo obiettivo a 2,32, liquido il 70% della posizione con oltre 7% di gain . mi metto in attesa avendo un residuale 30% a 2,16. Questo mmi consentirà di rientrare sopra la MM 200 con un margine di tranquillità sullo Stp Loss , opp attendere in ripiegamento del titolo per ricaricarsi
 
 
# antonio 2011-03-22 23:16
ciao ritieni che il titolo qualora il ns.indice andasse in direzione del supporto dei 20900 possa raggiungere i valori della scorsa settimana??

ciao e grazie antonio
 
 
# mapokam 2011-03-23 00:48
Ciao Antonio, come forse avrai visto seguendo il Forum e la Chat mi aspetto entro un paio di gg al max una flessione dell'indice, e naturalmente Intesa seguirà. Al momento considero i minimi di ISP della scorsa settimana il risultato di un eccesso; una valida area di primo TGT al ribasso potrebbe essere i 2,22 2,2circa. Poi c'è il 61,8% di Fibonacci, dove vedi dal grafico che si concentrano i Vol.
Certo se la correzione del ns indice dovesse approfondirsi non escludo che il titolo vada a cercare il test basso del canale discendente. Ma al momento è prematuro da stabilire.
Il milleproroghe avvantaggia soprattutto UCG, BP e ISP; ma hai visto la reazione di oggi: ha sentito la MM 50 ed è tornato indietro. Inoltre tutte le agenzie hanno abbassato i TGT price dopo i conti.
per chi non opera Long Only al momento la posizione è short con SL >la MM 50.
Se invece si è liquidi sul titolo non cercherei di anticipare prendendo al volo il coltello che cade.
grazie per la tua domanda e partecipa anche tu alle discussioni iscrivendoti al sito