|
  

Online grazie a...

S&P 500

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Sabato 26 Marzo 2011 22:03

Analisi settimanale dell'indice S&P con grafico settimanale.

Bilancio settimanale +2,7% , da inizio d'anno +4,4%

Con la configurazione a Diamante disegnata le scorse settimane ci attendavamo uno storno e l'abbiamo avuto. Il Supporto statico a 1260 (l'ultima chance prima di un probabile test della MM200 ) ha fatto il suo dovere e il rimbalzo che ne è seguito non ci ha torvato impreparati , MA ... quanti di noi si sarebbero aspettati una chiusura di settimana che non solo recuperasse tutto lo storno , ma che addirittura chiudesse sopra la Trend Line discendente di breve ?!

Lo ammetto, io no. Se avessi dovuto fare una previsione avrei detto che saremmo rimasti sotto, condizionando negativamente la ripresa di settimana , almeno per prender unèò di respiro dopo la scalata . E sì che la Fiducia dei consumatori inferiore all'ultima rilavazione e un pò sotto il consensus sarebbe stato un valido pretesto.

Invece dobbiamo attenerci ai fatti : chiusura di settimana ben al di sopra dei 1300,con Volumi apprezzabili, indicatori girati in positivo e segnale Long.

Il punto è per quanto ancora ?

Direi inutile fare previsioni: SE , e sottolineo se , la salita dell'indice fosse un ABC correttiva di tutto il movimento discendente scaturito dalla crisi finanziaria,... mi dispiace ma ci rimane poco da godere, si ritesta probabilmente l'area dei massimi e poi si riprende a scendere ( e non ditemi che non ce ne sarebbero i motivi economici, finanziari e geopolitici.  A chi mi parla di QE risponderei che è praticamente inutile continuare a stampare moneta se questa non circola alimentando i consumi ).

SE INVECE il conteggio ABC fosse stato un abbaglio e l'ascesa da Luglio 2010 a Febb 2011 fosse invece una Onda 1 , allora la correzione appena passata sarebbe stata una occasione di acquisto ( a cui comunque dovrebbe seguire ancora una opportunità di entrata a prezzi migliori degli attuali ) e poi ...SUUUUU. 

Che si possa ancora salire per qualche giorno secondo me lo dice anche il VIX che dopo una impennata a 30 si sta riportando dai 18  vs i più rassicuranti 16.

N.B. però, da quel livello ha sempre reagito con una impennata al rialzo prezzando così un aumento del rischio di cedimenti dei Valori

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Sabato 26 Marzo 2011 22:51