|
  

Online grazie a...

S&P 500

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Sabato 02 Aprile 2011 16:13

Analisi settimanale dell'Indice americano con grafico mensile . Performance settimanale +1,77% , bilancio da inizio anno + 6%

Abbiamo recuperato quasi tutta la discesa del mese di Marzo e chiudiamo abbondantemente > 1300, area di potenziare Resistenza.

Il dato più importante della settimana è stato quello di venerdì Non Farm Payroll che è stato migliore delle attese MA visto che ad aumentare sono stati soprattutto gli addetti del terziario, vale la pena non sopravvalutarlo , perchè non sono quelli a più alto reddito , e il 67% del PIL USA dipende dai consumi degli Americani.  La Disoccupazione scende all'8,8%, nel settore non agricolo si sono registrate nuove 216mila unità.

Molto brutto ancora il dato sulle Costruzioni , secso ai minimi del 1999. Il mercato delle case ha un peso non solo sul Pil , .... quante unità immobiliari requisite agli indebitati cittadini morosi ci saranno nelle tasche delle Banche americane .....?

Visto che personalmente trovo che non avrei veramente nulla da aggiungere all'analisi settimanale postata la scorsa settimana, provo a spostarmi e ad allargare la visione con un grafico mensile

Con questa ottica sembrerebbe ancora più chiaro il conteggio delle onde .

C potrebbe catalizzare ancora degli acquisti MA mi fa pensare la barra dei Volumi sul prezzo( quella indicata con la freccia ) , che in corrispondenza dei valori di chiusura di venerdì è chiaramente ridotta.  TIMEO DANAOS et DONA FERENTES.

Fino a quando non mi confermerà che invece di una ABC correttiva si a una 1 impulsiva ( e comunque ci lascerà spazio per entrare a prezzi più bassi ) io ho una visione più pessimistica che ottimistica sull'evoluzione del Mercato nei prosimi mesi .

Il VIX si è riportato in prossimità di 17,4 e ha margini per scendere ancora fino a 16,5 circa , per questo non escludo ulteriori spunti rialzisti nel breve.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Sabato 02 Aprile 2011 17:07