|
  

Online grazie a...

NASDAQ 100

Stampa E-mail
Scritto da Offear   
Mercoledì 11 Maggio 2011 22:35

Che i mercati sembra abbiano bisogno di rifiatare è evidente. Analizzando il grafico del Nasdaq 100, indice tecnologico USA che nonostante la crisi veleggia sui massimi degli ultimi due anni, si possono notare i primi segni di debolezza o quantomeno incertezza che potrebbero preannunciare una nuova correzione del listino. Il nasdaq sta lateralizzando nel box viola tra i massimi a 2420 punti circa e 2350 circa, quindi un range di 70 punti. Il segmento viola evidenzia una divergenza tra stocastico e prezzi, si notano volumi di vendita in crescita e momentum (reccia rossa) in prossimità di incrociare lo 0.

Credo che sia da tenere d'occhio per l'apertura di una posizione short nel caso l'indice dovesse rompere di forza i supporti a 2350, con candlestick di inversione e momentum in incrocio con un target1 di almeno 40 pti in tempi brevi e target 2 fino a 2300. Stay tuned!

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
 

Commenti  

 
# offear 2011-05-16 18:00
Nasdaq che testa l'area di supporto del rettangolo. Il momentum ha incrociato, un eventuale chiusura sotto 2350 potrebbe aprire spazio come precedentemente scritto verso 2320 circa. Questa notte aggiornerò il grafico!