|
  

Online grazie a...

EURO STOXX 50

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Sabato 14 Maggio 2011 18:01

analisi settimanale dell'indice Euro Stoxx 50 con grafico giornaliero  Bilancio settimanale -1,97% ( come la sett precedente ) Bilancio da inizio anno+3,1%

Nell'ultimo Post inserito 2 settimane fa scrivevo... "il mio sentimento per la prossima evoluzione di corsi non è positivo"  Posso dire che sono stato facile profeta: stavamo flirtando con quota 3000 che si è rivelata un valido baluardo , difficile da superare , e la discesa che ne è seguita ci ha riportato in prossimità della MM200 , che ho segnalato con la freccia. In prossimità anche dell 38,2% di ritracciamento di Fibo di tutta la discesa 2007-2008

Il Buy ci sta secondo me, anche in considerazione del fatto che lo Stp Loss non è lontano, da verificare il rischio rendimento perchè dubito che faccia molta strada dopo un eventuale rimbalzo dai livelli indicati , ma non dovremmo porci il problema seguendo in Trailing Stp .

La Commissione UE migliora le stime di crescita per l'Europa . PIL 2011 visto a +1,75%  PIL 2011  visto a +1,9%. Con la discesa dei corsi delle Commodities si fa contento anche Trichet che vede alleggerirsi lo "spettro" inflazione prevista al 2,6% , quella importata si intende , perchè di quella congenita non credo vi sia traccia .

Anzi... mi piacerebbe vedere l'andamento dei costi di produzione delle imprese correlato all'andamento dei prezzi di vendita perchè non credo che le aziende riescano a scaricare a valle i maggiori oneri . Nella corsa a chi fa la moneta più debole , perchè è in atto una guerra fra monete deboli non fra monete forti , l'€ in queste settimane si avvantaggia a causa delle stranote criticità dei paesi periferici che , visto che non dovrebbero fare più notizia , perchè mi auguro che ai vertici i conti se li siano fatti tutti e definitivi, vengono periodicamente rialimentate secondo me ad arte.

Di seguito il consueto aggiornamento sull'andamento settoriale ( il migliore è il Pharma ) e sugli Spread dei Titoli di Stato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.