|
  

Online grazie a...

NASDAQ 100

Stampa E-mail
Scritto da Offear   
Sabato 27 Agosto 2011 11:25

Ciao amici di spazio trader, torno con l'analisi del Nasdaq dopo delle splendide vacanze in Florida!

Venerdì abbiamo avuto una giornata interessante, con il Nasdaq che ha aperto con una brusca discesa per poi chiudere a +2,68% da -1,6% circa. Questa variazione credo sia stata molto positiva per l'indice poichè come potete vedere si è formata una candela molto vicina ad un engulfing bullish con momentum in incrocio. Il movimento ha richiamato ovviamente gli acquisti ed è molto probabile che si corra ancora settimana prossima. Personalmente non sono entrato perchè la questione uragano non mi convince, la forza della natura può sempre sorprendere spero vada tutto bene ma passando su NY mi ha frenato dall'aprire posizioni long. Stop per eventuali posizioni long sull'indice solo sotto 2025 punti. TP1 2200pti, TP2 2270.

Bernanke si è preso tempo per immettere liquidità, a settembre Obama deve annunciare un nuovo piano di stimoli. Le prospettive affinchè i mercati tornino in fase bulls secondo me ci sono tutte. Da monitorare attentamente perchè potremmo essere in una fase di inversione di medio e ci saranno opportunità di ottimi ingressi anche settimana prossima, salvo sorprese dall'uragano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
 

Commenti  

 
# polo 2011-08-27 13:06
Bentornato Off!
uragano atteso molto indebolito... raffiche max 50km/h (la metà della bora), su NY ci passerà per poche ore, mi sa che l'unica conseguenza reale sarà solo il boom di vendite nei supermercati! :lol:
speriamo bene... ma loro sono ben attrezzati... il terremoto della settimana scorsa non gli ha creato problemi, a parte lo spavento: se pensiamo a cosa è successo all'Aquila per un terremoto della stessa magnitudo...
 
 
# offear 2011-08-29 13:22
Ciao Polo! Sì in effetti non si capisce se volevano diffondere terrore e aumentare i consumi oppure scottati da Katrina han preferito esssere iperprevidenti e cautelativi! Cmq oggi è smorta la borsa, pochi volumi