|
  

Online grazie a...

FTSE Mib di breve, visto con Etf Short Xbear

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Lunedì 12 Dicembre 2011 12:01

Analisi oraria del ns indice vista col grafico Xbear e relativa strategia operativa.

Bello il movimento che si sta sviluppando sul grafico orario dell'Etf reciproco del ns indice: il canale discendente è ben tracciato e le Trend Line spesse indicano Supporti e Resistenze che hanno fatto il loro dovere in questi gg.

Le Trend Line tratteggiate ( i colori indicano Supp e Res ) segnalano i primi livelli obiettivo di brevissimo.

La barra oraria delle 10,00-11,00 ha sentito il primo livello di Res Statica di breve ( linea tratteggiata Rossa ) , ma per ora non mi preoccupo. L'asta dei BOT odiera è andata bene con tassi in dicesa e richiesta doppia rispetto all'offerta: il ripegamento per ora ci sta, ma fino alla tenita dell'incrocio tra la TL trattaggiata e la statica di Supporto di breve si può mantenere la posizione in attesa di raggiungere l'obiettivo indicato dal pallino fuxia.

Avendo mancato il Buy il 7 Dic in area 36,6 ( ero fuori Italia per le festività meneghine ) mi devo accontentare delle tranche  precedentemente accumulate in area 39,2 ed ora sto seguendo in Trailing Stop con obiettivo area 42,5-43 , dove comincerò ad alleggerire .

Alleggerire però ( mi tengo sempre un chip, perchè se dovesse rompere al rialzo la Trend Line discendente di Resistenza, posso rientrare per nuovi obiettivi al rialzo avendo sempre un prezzo mediato che protegge anche un eventuale Stop Loss dovuto ad una falsa rottura ).

1°TGT RAGGIUNTO: 13dic h 9,30 chiudo una parte della posizione a 42,15 ( +7,4% ) - ma mentre scrivo mi accorgo che si poteva uscire meglio - .mi resta un chip a 39,26 STRATEGIA: se l'indice FtseMib non dovesse tenere il min del 2Nov ( e quindi l'Xbear rompere al rialzo ) posso rientrare sull'Etf Xbear e avrò un prezzo mediato per proteggere un eventuale Stop. INTANTO comincio a studiare qualche strategia Long: sono già dentro sull'Etf leva Mib con un vecchio chip residuale a 5,90 e mi preparo un Long su Lottomatica e Impregilo

AL CONTRARIO

La rottura al ribasso del Canale, con la violazione della Trend line di Supporto in area 35,2 di Xbear ( negazione del doppio minimo ) completerebbe una potenziale figura di Testa e Spalle Ribassista che ci farebbe definitivamente uscire da Xbear per tornare a rafforzare la precedente strategia Long sull l'Etf Leva Mib   ( posizione residuale  che ho lasciato aperta in area 5,9 dopo aver cavalcato il movimento da 5,9 fino a 6,5 circa - prima di partire ).

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Martedì 13 Dicembre 2011 17:54
 

Commenti  

 
# mapokam 2011-12-12 19:09
TGT 42,5€ raggiunto.
resto overnight e domattina vediamo cosa hanno intenzione di fare .
Sul grafico dell'indice FTSE Mib ci avviciniamo ad un potenziale doppio minimo di breve che corrisponde anche ad un 50% di ritracciamento di Fibonacci dell'ultimo rally.
Se non dovesse esserci reazione su quei livelli non sarà difficile scegliere di rimanere Short con l'Xbear e magari rafforzare ulteriormente.
 
 
# mapokam 2011-12-13 09:36
Come anticipato in strategia CHIUSA PARZIALMENTE ( mantengo un chip per riacquistare mediato qualora rompesse con Vol il Min di ieri )a 42,15€ : gain +7,4%