|
  

Online grazie a...

PIRELLI & C PC analisi oraria

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Lunedì 12 Dicembre 2011 13:43

PIRELLI & C , analisi oraria .

Bello il movimento di questa mattina di PIRELLI & C , in controtendenza rispetto al Mercato , anche se caratterizzato da bassi volumi: è arrivato a +1,9% in un mercato che fa - 2%

Le Trend Line Piene e Tratteggiate disegnano con precisione il canale e i movimenti di brevissimo (tratteggiate ) e giornalieri ( piene )

Il prezzo è un pò tirato ed entrare su questi prezzi non è consigliabile;  suggerirei solo di tenerlo d'occhio per ora, in funzione di un ritracciamento per entrare a prezzi più vantaggiosi : area 6,7 per il brevissimo o 6,25 per un trading settimanale o area 6 per un trading di Medio ( ampiezza del Box verde )

oppure   - in caso di sorprendente forza rialzista -   solo > area 7,15

NB: obiettivo 6,25  6,3 doppio Max di breve, (il livello alto del box di congestione attuale ) , e secondo test della Trend Line di Lungo violata al ribasso.Se rientrasse nel canale ascendente perso ad Agosto 2011 , il segnale di Lungo sarebbe nuovamente positivo.

 

PIRELLI continua ad essere un ottimo titolo da tradare e quest'anno ha dato soddisfazione a chi ha voluto credere nelle considerazioni che avevamo riportato anche su questo sito :

prevede un raddoppio degli utili nei prossimi 3 anni;    beneficia della prepotente crescita del segmento "invernali" - anche se nel ns paese è ancora poco significativo, ma proprio per questo , ha ampi margini di crescita - ;   gode  - con una spesa veramente relativa - di una visibilità mondiale grazie alle forniture al campionato di F1 , che quest'anno ha visto una staordinaria vivacità ( Numero di sorpassi prima dell'ultima gara : 1120 !!   i più numerosi in singola stagione nella storia del Campionato del Mondo di Formula 1 )  proprio grazie alle caratteristiche delle coperture Pirelli;  continua ad aumentare gli investimenti produttivi in aree a basso costo del lavoro , con un positivo impatto sugli utili.

Analisi grafica di lungo :  Trend ascendente , uscita al ribasso in Ago 2011 , congestione e ritracciamento della discesa. Se non rientrasse nel canale ascendente precedentemente perso - nella migliore delle ipotesi -  si entra in congestione laterale. i livelli da monitorare sono quelli dei Box di congestione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
 

Commenti  

 
# mapokam 2011-12-20 09:16
20dic : mi preparo ad entrare su PIRELLI & C . Sta testando la MM200 e se tiene il segnale è Buy con uno Stp Loss economico .Più tardi aggiorno l'analisi xchè c'è una divergenza da tenere d'occhio
ordine entrato 6,275€ seguiamo l'evoluzione