|
  

Online grazie a...

FtseMib daily

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Martedì 13 Dicembre 2011 10:47

Analisi dell'indice nostrano con grafico giornaliero.

Sto guardando da qualche giorno il grafico del ns indice per verificare se si dovesse realizzare la figura di un Potenziale Testa & Spalle rialzista,  NB. la figura è potenzialmente in formazione e prima di celebrarla deve rompere con Volumi prima la Trend Line discendente ( rossa ) e poi la ipotetica Neck >16000.

il TGT oggi ipotizzabile è in area 18600 circa

NB: quindi SOLO per chi amasse le emozioni  si potrebbe cominciare a cumulare (che vuol dire acquistare a piramide piccoli chip , diversificando con l'acquisto di titoli che sovraperformano il MKT, e coperti da una strategia binaria =cioè tradando contestualmente anche posizioni Short sull'indice con Xbear -quello che avete letto ieri-  ) .

Gli Stop Loss in questi contesti di Mercato non sono sufficienti a coprirci dal rischio di aver sbagliato l'entry point : c'è troppa volatilità, troppi cacciatori di Stop, troppe News lanciate ad arte per confonderci le idee.

IN CONCLUSIONE: solo operazioni tattiche di breve , con percentuali limitate di capitale investito. il momento per investire sul ns MKT è ancora ben lontano.

Il grafico settimanale del ns indice mi sembra chiaro:   siamo usciti al ribasso da un Laterale lungo 2 anni ( Luglio09 Luglio 2011 ) e i Max attualmente in formazione sono ancora decrescenti. Qualora poi riuscissimo a rompere al rialzo la MM 50 periodi ( > 18mila ) non faremmo altro che rientrare nel vecchio Canalone laterale ,e SOLO fuori di quel laterale ( cioè solo > 24000 -siamo a 15mila ) arriverà un segnale forte di inversione e il segnale di entrare nel MKT Azionario con tutto il capitale dedicato e in ottica investimento di Lungo.

Al momento la quota di Capitale dedicato all'Azionario deve essere limitata e la strategia operativa esclusivamente in ottica di Trading ( si vendono i rialzi e si tagliano le perdite senza cercare di mediare al ribasso )

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Martedì 13 Dicembre 2011 14:35
 

Commenti  

 
# mapokam 2011-12-13 17:10
... e brava Sig.ra MERKEL: rifiuta l'aumento del limite superiore del Fondo ESM ( Fondo Salvastati Permanente ).
Immediato l'effetto sull'€ < 1,31 e le borse. Cambia il sentiment che sembrava positivo