|
  

Online grazie a...

FTSE Mib

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Giovedì 15 Dicembre 2011 09:07

Aggiornamento FtseMib 15dic

Ieri scrivevo ".. non tutto è perduto.. se oggi ( 14dic ) ci fosse una chiusura in Hammer si potrebbe sperare ancora nella formazione di un T&S rialzista sul ns indice ",  Il mercato fa quello che vuole , non quello che speriamo faccia.

Ecco perchè la Strategia di gestire su questi livelli critici 2 posizioni binarie sull'indice ( una vecchia residuale Long, una più recente Short già chiusa in profit parziale mentre un ultimo chip continua a correre : Long -4,9% circa;  Short 15% circa alla chiusura di ieri )

Mi tengo pronto a Stoppare la posizione Long se il livello Statico di Supp ( rossa spessa tratteggiata ) non dovesse reggere in chiusura di giornata , mentre continuo a far correre la posizione Short che verrà rafforzata se la rossa tratteggiata dovesse essere violata in chiusura.

( Ho aggiornato - per chiarezza - anche il vecchio post sull Xbear )

in apertura il Minimo di ieri e il Supp Statico Tratteggiato regge e favorisce un rmbalzo . Seguiamo, vediamo se si esaurisce nella prima mezz'ora o se sull'orario comincia a costruire un rimbalzo

H 11,00 grafo 5 min dopo le prime 2 ore: prova a tenere la chiusura Minima di ieri , ma non trova ancora forza per spingersi  con decisione oltre la ribassista . Stop in canna per le prime tranche Long acquistate ( monitoro  l'ultimo chip  leggerissimo di Leva Long ancora in portafoglio e con un potenziale Loss al momento del 5%circa, tengo d'occhio Lottomatica senza piramidare ulteriormente, e Impregilo che ho preso stamattina ma è debole al contrario degli altri gg ; guardo Generali se rimbalza dal Min di ieri )

AGGIORNAMENTO grafo 5min: in attesa dei dati USA alle 14,30 , Fedex ( corriere espresso )  esce con dati migliori delle attese ,mentre da noi subiamo le dichiarazioni di Passera: " siamo in recessione ", in attesa sottrazione della tripla A alla Francia .....ne abbiamo abbastanza per dover rimanere sintonizzati

prima dell'apertura USA area 14750 è il nuovo livello di Res da monitorare ( future USA positivi ). Dati tutti positivi - solo Prod Indust peggio del previsto

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Giovedì 15 Dicembre 2011 17:38
 

Commenti  

 
# mapokam 2011-12-15 18:01
15dic COMMENTO in CHIUSURA : dopo aver perso quasi 11% in 6 gg di contrattazione una pausa ci stava,per ora solo una "inside", auspicabilmente un segnale rialzista ma non parlerei ancora di rimbalzo. Deve ritornare >14850 con volumi e poi area 15500 per allentare la pressione che è ancora ribassista :sad:
Inoltre il movimento di oggi è stato guidato dal sospirone delle Banche sulle voci di revisione dei vincoli di bilancio