|
  

Online grazie a...

FTSE MIB

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Giovedì 12 Gennaio 2012 18:36

Secondo attacco fallito alla Trend Line discendente di breve , lato alto del triangolo di consolidamento laterale e primo livello di ritracciamento di Fibonacci della discesa partita dal Maggio 2011.

Fino a quando si muoverà all'interno del Triangolo non ci sono motivi di preoccupazione. Il segnale di ulteriore aumento dell'esposizione Long arriverà con la rottura del triangolo prima e poi col superamento anche del livello 15800. In quel caso anche le MM mobili si saranno incrociate al rialzo e daranno una ulteriore conferma .

Quello che mi da da pensare sulla struttura del movimento in essere del ns indice è la volatilità e gli eccessi su UCG sotto AdC e , per effetto simpatia, su tutto il settore bancario.

Bisogna essere realisti , il vero valore di UCG ( e di molte banche Naz e Internazionali ) non lo conosce nessuno, e oltre alle considerazioni generiche sulla capitalizzazione rispetto al Patrimonio Netto tangibile - che abbiamo già fatto in un precedente post - non si può dire di più.           Il problema delle Banche è legato ad una domanda che , per adesso non ha risposta:   considerando la composizione del ptf titoli di ogni banca, "di quanto deve essere svalutato il libro degli attivi ???" , e una volta stabilito l'importo , badate bene che la % di svalutazione deve essere moltiplicata per la percentuale di "leverage" con cui la banca ha costruito il suo ptf !!!,.......... quanto vale quindi una Banca ?  Bhoooo

Una cosa è certa: più la quotazione di UCG sale, più sarà conveniente per i sottoscrittori aderire all'AdC, meno dovranno intervenire le banche del consorzio di garanzia.            La quotazione di UNICREDIT la vedremo dopo il termine della Capitalizzazione. Per ora possiamo solo dire che un Valore evidentemente considerato "equo" sta tra 2,2€ e 2,8€...... guardate i Min e i Max delle quotazioni del Diritto, aggiungete il P. di sottoscrizione di UCG e tirate le somme.

In conclusione, il movimento dell'indice FTSE Mib va interpretato meglio dopo fine operazione UCG

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Gennaio 2012 08:54
 

Commenti  

 
# mapokam 2012-01-13 17:34
E' arrivato il taglio di rating di S&P nei confronti di Francia e Austria e,con l'ufficializzazione , si aggiungeranno altri paesi dell'area EU. Straordinaria è la sinergina con le strutture dei MKT: FTSE al Test del Triangolo di consolidamento, settore Bancario al Pull Back del vecchio supporto,... Diciamo che abbiamo fatto le prove tecniche di rimbalzo - per quando arriverà - = dovremo essere sovraesposti sul Bancario che sarà quello che ci farà vedere performences double digit
 
 
# mapokam 2012-01-13 18:22
SOSPESI i colloqui per la ristrutturazione del Debito Greco.... questo sì che è grave