|
  

Online grazie a...

FTSEMIB Index orario

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Giovedì 19 Gennaio 2012 14:18

Sembra si stia verificando la rottura al rialzo del triangolo di consolidamento che ha compresso le quotazioni dell'indice sino ad oggi. La rottura è favorita dall'andamento scoppiettante del Settore bancario.

Molti titoli segnalati hanno superato al rialzo i livelli segnalati per  un possibile BUY. ATTENZIONE  entrare ancora leggeri e seguire la chiusura giornaliera e proteggere i profitti con STP Loss . Tra un'ora dati in arrivo da USA che faranno da Market movers. Futures USA prudenti. Poi ci sono le Trimestrali , tra le altre aziende anche di Bank of America e Morgan S.

UNICREDIT e la sua volatilità distorce la lettura del movimento dell'indice, ci sono poi le dichiarazioni delle Banche italiane che comunicano all'EBA le modalità -per adesso nessuno dichiara di fare AdC - per raggiungere i paramentri prescritti . Paramentri che però potrebbero essere rivisti al ribasso .

Capite che in una simile incertezza di informazioni, se da un lato è giusto assecondare il movimento ( perchè potrebbe partire senza ripensamenti e non aspettando nessuno ), dall'atro è consigliata cautela per evitare di vedersi rinfacciare una serie di Stp.

Se il Mercato cambia impostazione gli obiettivi sono ambiziosi , e sono quelli indicati negli scorsi post. Avremo tempo per salire sul treno.

In situazioni di mercato laterali come quelle delle ultime settimane la strategia corretta è cumulare posizioni sulla debolezza, tradando il Trading range, e conservando sempre un chip acquistato sui minimi , in modo di poter entrare sui primi segni di rottura avendo un prezzo mediato al ribasso che ci protegge dalle "false rotture" .   STAY TUNED

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Gennaio 2012 20:10
 

Commenti  

 
# mapokam 2012-01-19 14:34
USA : Ottimi i dati sulla richiesta settimanale Sussidi Disoc.
Inflazione sotto controllo.
Case .. ancora niente miglioramenti
ora Futures USA leggermente positivi
 
 
# mapokam 2012-01-19 17:30
Chiudiamo su un potenziale DOPPIO MAX . Livello da monitorare è domani a 15675,giornata di scadenze tecniche, se chiudiamo la settimana sopra 15700 si punta di nuovo a 16mila. LONG ma ancora con cautela, l'indice è condizionato dai bancari influenzati da UCG, e poi un ritracciamento sarebbe auspicabile per costruire una salita più armonica.
 
 
# mapokam 2012-01-20 20:17
MAX a 15740, CHIUSURA a 15672.... per un pelo. :sigh:
Vediamo la prossima settimana, senza più la volatilità indotta dall'AdC di UCG. Occhio a USA e DAX che sono in prossimità di MAX importanti. Comunque finchè rimaniamo al rialzo fuori dal vecchio triangolo di consolidamento la view è positiva. Sono scattati in automatico alcuni Long che proteggo con Stp Loss stretti questa volta