|
  

Online grazie a...

FTSEMIB index

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Sabato 21 Gennaio 2012 10:52

Grafo aggiornato al 26genn: il commento non cambia . personalmente auspico un PullBack per consentire rotazione Settoriale e reclutare forze fresche. RSI a 65, ancora fuori dalle bande estreme MA su massimi di periodo. La liquidità sul MKT è enorme e a Febb arriverà un secondo flusso illimitato all'1%.

OGGI dato importantissimo del PIL USA che farà da MKT Mover. DAX la sua rottura importante l'ha già fatta e il segnale è positivo

21genn :Ripropongo il grafico dell'indice FTSEMib già postato in passato, a conforto di una ipotesi di movimento correttivo ABC di tutta l'ultima gamba di ribasso. La lateralizzazione in atto da Novembre mi fa riflettere sulla armonicità del movimento , ma al momento  l'ipotesi non è invalidata.

I livelli indicati poi sarebbero confermati anche dalle proiezioni del Triangolo e del Box di consolidamento laterale. Se prosegue al rialzo oltre area 15700, il rpimo ostacolo è a 16000 ( lato alto del rettangolo ), poi area 17000 ( Test della MM 200 e del Max di Ott 2011) , infine area 17800 circa ( 50% di ritracciamento di Fibonacci, e proiezione delle figure di consolidamento laterale )

Un eventuale Pull back sull'apice del vecchio triangolo non è da escludere: RSI, in zona 60, area da cui ultimamente è stato respinto almeno 3 volte. Poi il ritracciamento depurerebbe il movimento delle distorsioni provocare dalla volatilità di  UCG  sotto AdC e dall'influenza che ha avuto sul Settore bancario . Questo permetterebbe una sana rotazione settoriale e la possibilità anche ai ritardatari di rinfoltire la schiera degli acquirenti. Anche l'accordo sulla ristrutturazione del Debito Greco sarebbe un segnale di schiarita , anche se in parte già anticipato dal Mercato ,e costituirebbe un bel colpo assestato ai meri speculatori che con i CDF non hanno protetto le loro obbligazioni , ma hanno tifato per un Default della Grecia.

Una considerazione mi sento di farla relativamente agli entusiasmi suscitati dal crollo dei depositi delle banche Europee presso la BCE, che ha fatto pensare ad una presa di posizione delle istituzioni bancarie ricche della liquidità pompata da Draghi ...... per adesso è del tutto fisiologico , vedi il grafico di Bloomberg sull'andamento dei depositi che le Banche lasciano in overnight alla BCE

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Gennaio 2012 09:19
 

Commenti  

 
# mapokam 2012-01-23 18:30
primo TGT a 16mila sfiorato. Valgono le considerazioni fatte nel post: un ritracciamento ci sta e sarebbe una ottima opportunità per scaricare gli indicatori e far entrare i ritardatari. Anche Wally potrebbe prendersi una pausa e DAX anche oggi è indeciso sui 6400 .
 
 
# mapokam 2012-01-24 10:52
Storna stamattina come anticipato nel commento di chiusura di ieri, ed infatti ho alleggerito alcune posizioni Long. Bene, c'erano oggettivamente degli eccessi che andavano riassorbiti. Facciamola sfogare e prepariamoci a rientrare con una corretta selezione dei Settori e titoli
 
 
# mapokam 2012-01-30 15:01
sembra proprio che stia maturando lo storno che auspicavo. I livelli da monitorare sono area 15700 prima e 15400 poi. Finchè il ritracciamento si mantiene sopra questi livelli direi che si può stare tranquilli e utilizzare il Pull Back per nuovi Long o per operazioni di accumulo. Fisiologiche prese di profitto e una rotazione dei settori sarebbe un presupposto ideale per una crescita armonica