IMPREGILO IPG

Stampa
Scritto da Mapokam   
Martedì 07 Febbraio 2012 17:41

Guerra in atto tra Salini, Gavio e Benetton per il controllo di IMPREGILO . Ho inserito la news questa mattina in apertura tra i commenti. Tra i 3 litiganti potrebbe godere il gruppo Francese Vinci . Per noi il problema è capire come sarà combattuta la battaglia e per questo vi rimando ai numerosi articoli che stanno popolando le rubriche finanziarie sui giornali economici.

Abbiamo sfiorato il livello di Take Profit, e in chiusura sulla tenuta di area 2,5€ provo ad incrementare ( di 1/3 ) la posizione . Consapevole che è una operazione che NON segue le indicazioni dell AT ( abbiamo rotto al ribasso la MM di breve che faceva da sostegno, siamo andati oltre il 50% di ritracciamento dell'ultimo rialzo e non abbiamo testato il 61,8% , e abbiamo anche rotto la linea di Supp dell'RSI ). Proviamo a vedere se possiamo cavalcare la news con una parte della posizione.

Se Salini sarà costretto a cedere pian piano le sue quote potremmo vedere scendere il titolo. E allora mi accontenterò del profit teorico che al momento è a 2 cifre . Se vorrà provare a resistere dovrà aumentare il suo peso e le quotazioni saliranno. Se dovesse cedere a Vinci , questi poi dovrebbe lanciare un'OPA. = fino al 3 Marzo si potrebbe ballare ( data ultima per Atlantia per aderire all'offerta di Gavio ), ma avendo aperto una posizione in area 2,2€ .... di certo non saremo noi a perderci.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.