|
  

Online grazie a...

APPLE e sentiment globale... come dirlo meglio ?!

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Sabato 10 Marzo 2012 10:36

Francesco Caruso con il suo sito è stato uno dei primi analisti che abbiamo inserito nella lista dei ns preferiti ( avendo ricevuto come risposta gradita e inaspettata l'inserimento del nostro fra i suoi "siti amici"). Colgo ogni occasione per incontrarlo e per scambiare opinioni.

Invito i ns lettori a seguire il suo intervento  su Apple a Class CNBC e a frequentare il suo sito dalla ns lista dei "preferiti"

http://www.milanofinanza.it/video/Video.asp?dettaglio=true&SOT=Interviste&ST=201203080949001570&STBR=300

L'intervento mio avviso è correttissimo anche dal punto di vista "tecnico" per l'investitore e - in un certo qual modo-  emblematico della situazione generale. In grande sintesi : un generale senso di leggera euforia, dovuto più al momentaneo scampato pericolo che al ristabilirsi di positivi indicatori economici, che ci fa essere sordi ai "segnali deboli" ( leggi avvertimenti ) provenienti dall'economia reale. Euforia che non può non essere assecondata per evitare di perderci la festa, MA dovremmo essere accorti e con un piede sull'uscio pronti ad scappare ( magari perdendoci anche gli ultimi 5 minuti ) prima che arrivi il guardiano a ristabilire l'ordine. Presumibilmente già dal secondo semestre dell'anno in corso, e ralativamente ai prossimi anni..... non abbiamo ancora visto il minimo.  Ecco perchè il rammarico serpeggiante di qualcuno nell'essersi lasciato sfuggire l'occasione è , a mio avviso , del tutto inopportuno

Sul ns indice il mio faro resta l'analisi già postata nella rubrica "Lungo Periodo". L'arco di Gann al momento è stato perfetto nel leggere il movimento del Mercato. E fino a quando si dimostrerà  aderente alla realtà, lo seguirò. 

una postilla è doverosa per il caso Greco: inutile ai ns fini commentare l'86% di adesioni volontarie allo Swap, al fatto che -attivando le CAC - si sia salvato anche il mercato dei CDS pagando anche coloro che non hanno usato i CDS per proteggersi ma per speculare sul fallimento, che c'è l'ennesima coda fino al 23 Marzo per aderire allo Swap dei debiti greci sotto legislazione internazionale ( quindi una ennesima occasione per giustificare le fibrillazioni del MKT, mettiamocelo in agenda ) ..... di fatto chi ,non potendo pagare, si vede ridotto il suo debito è FALLITO, e la Grecia lo è.   Non è stato salvato il paese ellenico ( che con i suoi conti, la disoccupazione, la contrazione del Pil, e la mancanza di risorse interne ha poche chance di riemergere dal baratro ), è stato dato tempo al resto dei paesi "critici" in EU di mettere mani a riforme in grado di  renderli meno vulnerabili. Ecco spiegata - per me - la pantomima di 15 gg sulla "imminete" risoluzione del caso grecia.  .... e noi ancora cerchiamo di spiegarci perchè in un certo giorno l'indice si muove in un senso piuttosto che in un altro ???  Limitiamoci ad assecondare il MKT tramite gli strumenti di AT, basta e avanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.