|
  

Online grazie a...

FTSE Mib ...Stella cadente

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Mercoledì 14 Marzo 2012 21:15

La fuoriuscita dal laterale , c'è stata, con un Gap Up che simulava la voglia di prendere finalmente il volo dalla estenuante congestione.  Ascesa corale oltre i 17mila, e poi ...... SHOOTING Star. Ci hanno ripensato per l'ennesima volta. Siamo fuori dal Box ristretto - depurato di eccessi - ma la candela è tipicamente un indizio di indecisione. Nella realtà non si può ancora emettere nessuna sentenza , dipenderà da domani o dai prossimi gg di scadenze tecniche . 

Una simile configurazione - anche se di diverso colore - l'abbiamo già vista l'8 Febb. Ho segnato le ultime stelle cadenti per dimostrare che non basta una stella per invertire un trend . Staremo a vedere, intanto mi sono messo praticamente liquido. Su questi livelli comperare è un azzardo : se vuole partire ci sarà tutto il tempo per rientrare. Se invece volesse stornare..., intanto porto a casa il profitto,  poi ho già aperte da qualche settimana le prime posizioni "di anticipo" su Xbear , quelle che andranno rafforzate > 35€ , o -in alternativa - Stoppate con l'indice decisamente sopra 17mila.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
 

Commenti  

 
# Claudio 2012-03-16 09:20
Ciao mapo...ho seguito i tuoi consigli stando alla finestra col long.. Ma sembra voler toccare i 17250 17350 nuova resistenza..quando pensi sia il caso con chiusura di rientrare se il mercato ti dasegnale long? E con questi valori esci completamente da xbear? Grazie dei preziosi consigli e dell'ottima analisi
 
 
# mapokam 2012-03-16 09:39
mi sono fatto una mappa e per adesso ci resto fedele. Su questi livelli , secondo me entrare è un azzardo in termini di rischio rendimento = se entrassi a mercato > 17050 potrei cercare di andare a prendere +2,5% col rischio di trovarmi un -5% ( basta che torni sulla base del Box ). Se poi parte il ribasso mi ritrovo stoppato a - 5% e rincorro il nuovo movimento avendo perso tutta la prima parte della gamba di ribasso.
 
 
# mapokam 2012-03-16 09:31
Ciao Claudio; IMPORTANTE , prima di tutto una precisazione : QUI NESSUNO DA CONSIGLI ( il perchè lo capisci aprendo il link : http://www.adusbef.it/consultazione.asp?Id=8483&C=B ). ora però ti rispondo.
 
 
# mapokam 2012-03-16 09:45
relativamente a Xbear l'ho tradato comperando e vendendo 2 volte quando era nel box ( +2,5% +2,8% ). Adesso ho un +5% già in tasca e - avendo sempre ricostituito la posizione- una potenziale perdita di -6% sulla posizione leggera di anticipo ( sono in pari ) = non esco ancora . A meno che non chiuda la prossima settimana > 17270.
Spero di essere stato chiaro.
 
 
# mapokam 2012-03-16 09:48
In conclusione NIENTE FRETTA: anche se dovesse partire al rialzo senza fare lo storno che mi aspetto, un return move sulle Resistenze violate ci dovrebbe essere. Quindi dovremmo avere tutto il tempo per ricostituire le posizioni Long per il 2° trimestre
 
 
# Claudio 2012-03-16 09:49
Scusa mapo ma l'articolo e' ridicolo..non volevo usare un termine problematico.. Io sono un professionista in altro campo ( anestesista rianimatore) e ho scoperto il vostro sito dopo aver sbagliato e sbagliato piu' volte..ho studiato e con umiltà ho imparato una piccola parte.. La tua analisi e' professionale accurata e dettagliata..segue una logica ed un metodo che avrai affinato cpn sacrificio e impegno negli anni ... Sicuramente non plagi o manipoli le persone perché esiste il libero arbitrio.. Dai un tuo punto di vista PROFESSIONALE...quindi GRAZIE PRIMA DI TUTTO!!!
 
 
# mapokam 2012-03-16 09:51
passa in chat , sul Forum , così continuiamo a parlare