|
  

Online grazie a...

FTSE MIB per Settori

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Domenica 18 Marzo 2012 20:30

Non credo ci sia molto da aggiungere a quanto ripetutamente commentato in queste settimane sul ns indice. Tutti aspettano uno Storno degno di nota MA il Mercato contina a farsi beffe delle ns aspettative e continua a flirtare con area 17mila.

Non ho cambiato idea , continuo a ritenere che siamo in un Trend al Rialzo che sarebbe sano ritracciasse temporaneamente, perchè più ripida è la salita , e senza pause , più brusca e dolorosa potrebbe essere la discesa - quando deciderà di innescarla . I livelli sono di sicura importanza e il riepilogo aggiornato dei principali Settori del ns indice stanno lì a dimostrarlo.

La salita dell'indice dai livelli di Nov Dic ( Gennaio per il Settore Bancario ) è stata corale . Quello che non mi torna è che non si sia deciso di prendersi una pausa degna di nota, perchè per gli investitori Istituzionali - visto che sono vincolati al rispetto di alcune practices che impediscono loro di sovrapesare indici e settori  con investment grade adeguati ad un profilo di rischio non speculativo - dovrebbe essere stato impossibile entrare a mercato in quel periodo. E se questo fosse vero , allora dovrebbe significare che si sono persi una bella parte del movimento. Su questi livelli poi nessun investitore giudizioso dovrebbe essere disposto ad entrare. Ma allora cosa aspetta il Mercato a stornare per far entrare i ritardatari a prezzi più "convenienti" e a far ruotare le mani ?

Bisogna riconoscere che " Il Mercato può rimanere irrazionale , molto più di quanto un investitore possa rimanere solvibile "

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
 

Commenti  

 
# parra 2012-03-19 10:13
e se non fossero entrati (come dici tu perdendosi grossa fetta dei rialzi) proprio perchè vogliono cavalcare il ribasso imminente partendo da più in alto possibile ???

io, al caso, in borsa ....NON CI CREDO !
ciauz
 
 
# parra 2012-03-21 15:59
e cazzo quanto faccio bene a non crederci ...... cavalchiamo fieri e ricchi il ribasso .....
 
 
# Claudio 2012-03-21 16:34
Target dello short parrà o mapo? 16440?
 
 
# Claudio 2012-03-21 23:28
Ora il mio dubbio amletico e' questo... Ftse ha ritracciato trovando valido supporto sui 17000... Testerà la resistenza dei 16400 che se persa vedrebbe nuovi minimi o ripartirà di slancio verso i 18000? Gli usa non mollano...io non riesco più ad orientarmi.. Mapo che ne pensi di queste 2 giornate short? La prima resistenza dello short e' oggi stata toccata e subito rispinta...
 
 
# Claudio 2012-03-22 00:15
Scusate intendevo 16700 non 17000
 
 
# mapokam 2012-03-22 06:45
penso che ... non è cambiato ancora nulla, il sentimento generale è "positivo" per cui ogni storno viene comperato , MA non così "convinto" -infatti ogni resistenza viene venduta= siamo sempre in range laterale,ecco perchè ,quando a 17150 me lo hai chiesto, ti ho risposto che non vendevo il mio Xbear.Questo continuerà fino a quando il Mkt deciderà di mollare,allora si cercherà un catalizzatore e lo cavalcherà al ribasso ( non uno stornello da 2 gg ). Resta confermata l'idea che x ora solo "posizioni tattiche": sui MAx di indicesi cavalca l'attuale movimento correttivo con Xbear.Per il Long si aspetta lo storno. Entrare Long sui 17mila alti ora ha un rischio rendimento sfavorevole.
 
 
# Claudio 2012-03-22 11:05
Cippettino su long come la vedete? O può scendere ancora ?
 
 
# parra 2012-03-22 08:06
http://trading-parra.blogspot.it/

pubblicità !!!!!!!
 
 
# mapokam 2012-03-22 16:23
siamo al test della MM50, QUESTO potrebbe essere un livello su cui interrompere questo primo impulso ribassista.( l'altro è in area 16150 , base del box di congestione laterale ) Se proprio vuoi Longare , questo è un livello sensato. Occhio però che devi essere pronto alla ripresa del movimento al ribasso. Abbiamo aspettato tanto lo storno e ora vuoi accontentarti di un così modesto pull back ?
 
 
# Claudio Di corato 2012-03-23 16:59
sembra aver formato un hammer dopo i 3 gg di discesa...teoricamente da lunedì dovrebbe interrompere il segnare bearish..ma non capisco perché' il derivato short da segnali di salita con l'incrocio con le medie mobili e il william's test di MAPO ancora in salita...mapo illustraci con i tuoi grafici! grazie!!!!!