|
  

Online grazie a...

S&P index

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Sabato 24 Marzo 2012 20:15

La divergenza presente sull'RSI e anticipata nei precedenti post, si è fatta sentire anche se in maniera tutto sommato contenuta -1,8%.

 In teoria i 3 black soldier dovrebbero precludere ad un ben più corposo storno dopo un tentativo di pull back, però è una figura che abbiamo già visto il 2 Marzo e l'esito è stato del tutto diverso rispetto alle aspettative. Il Mercato USA continua ad essere forte in maniera sorprendente, sembra inattacabile e la fuoriuscita al ribasso dalla banda alta dell'indicatore potrebbe essere una ennesima finta, come quella del primo trimestre 2012.

Gli ultimi 2 significativi movimenti al ribasso sono iniziati in Maggio 2010 e Maggio 2011 dopo 8/10 mesi di ininterrotta crescita = probabilmente abbiamo ancora qualche mese per assistere ad ulteriori allunghi presumibilmente  fino ad area 1450 se non addirittura area 1500 . Poi si potrebbe assistere ad un bello scrollone, lo suggerirà l'indicatore

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.