|
  

Online grazie a...

S&P index

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Lunedì 02 Aprile 2012 06:10

Ancora nessun significativo segnale operativo dall'analisi del grafico dell'indice S&P.

Continuiamo ad essere in upTrend, gli storni sono limitati a pochi punti percentuali ( -2% ) e a durate brevi ( 3 gg ). In apparenza chi ha già comperato non vede motivi validi per vendere, chi avesse liquidità giudica sufficiente anche un sconto "simbolico" per entrare  . Gli indicatori in divergenza ci dicono che il movimento di spinta si affievolisce , MA - al momento - non c'è ancora nessun segnale di inversione. Siamo in artea di forte concentrazione di Volumi, e in caso di storno , fino al test della Trend line Supportiva che coincide con la MM 50 , nessun grave segnale.

Con tassi di interesse così poco remunerativi si alloca nell'azionario quello che non si sa dove altro mettere, scontando un senimento non negativo e rimanendo ancora indifferenti all'assenza di segnali realmente positivi : una sorta di decisione immotivata , che potrebbe anche continuare per un periodo prolungato in una fase di galleggiamento sui livelli attuali senza prendere una vera e propria direzione. Quando dovesse decidersi a prenderla .... mi stupirebbe se fosse al rialzo.

La settimana Pasquale dovrebbe essere tradizionalmente scarica di volumi, se ci fossero manovre per condizionare i Mercati sarebbe questo un periodo buono. SE non dovessimo vedere niente neanche in questa settimana .... allora ancora "niente di nuovo sul fronte Occidentale " per un pò

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Aprile 2012 07:04
 

Commenti  

 
# mapokam 2012-04-05 12:31
oggi e domani ( anche se a borsa USA chiusa )dati MKT mover: disoccupazione e Payroll
SE POSITIVI, questo potrebbe essere un catalizzatore per interrompere l'attuale sentiment negativo
 
 
# bardix79 2012-04-14 10:33
Ciao Mapo, innanzitutto complimenti per le analisi acute e ragionate! Come la vedi la leggera correzione dei giorni scorsi? Significativa nonostante gli scarsi volumi? Si rimbalza o s'arriva vicini alla statica?
 
 
# mapokam 2012-04-15 17:20
ciao bardix, ora do una aggiornata generale agli indici, così provo a rispondere alla tua richiesta ;-)