|
  

Online grazie a...

FTSE Mib giornaliero

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Lunedì 07 Maggio 2012 22:47

10maggio : aggiornamento grafico.Le news politiche sono solo rumore di fondo che disturba: non ci sono opzioni alternative all'attuale politica di rigore , la scelta è obbligata. Nulla di invariato = consolida lateralmente in un canale ribassista; si comperano i test bassi del canale ( la debolezza )per operazioni leggere ( di anticipo ) , il rapp rischio rendimento è vantaggioso. In attesa di un qualunque catalizzatore che dia l'avvio ad un movimento, che sia rottura o rimbalzo non è rilevante, basta farsi trovare pronti con Stp in canna per le operazioni Long e ordini condizionati short in caso di accelerazione al ribasso.

Chi avesse voluto esercitarsi sulla strategia binaria (=si entra in posizione con EFT Long in area 13600 e si apre una analoga posizione con ETF Short in area 14800 , prendendo profitto al 50% sulla posizione attiva avvantaggiandosi del movimento laterale; alla rottura del laterale si incrementa il 50% residuale attivo e si stoppa la posizione controtrend ) si starebbe avvantaggiando del movimento altalenante.

7maggio : una serie di buone notizie oggi:

1°: possiamo finalmente abbandonare gli aggiornamenti del precedente kilometrico post ed aprirne uno nuovo per seguire le evoluzioni del ns indice

2°: oggi registriamo la candela positiva più estesa del 2012,bella reazione dagli eccessi negativi dei gg scorsi e test positivo del Doppio minimo col 25Nov 2011, dove ieri avevo messo il pallino verde ad indicare una potenziale erea di BUY da monitorare

3°: dal punto di vista politico è cambiato tutto, ma nei fatti "per non cambiare nulla " ( dovremmo trovarci a ns agio, noi siamo esperti in questa "Gattopardesca " attitudine , Tomasi di Lampedusa  docet ).

Mi spiego: Hollande si presenta diverso ma dovrà parlare tedesco , non ha alternativa in EU. I Greci hanno punito i partiti di governo, ma lo hanno fatto con una sinistra che NON E' ANTIEUROPEISTA, e senza i numeri per creare un nuovo governo , quindi non hanno alternativa - se non di facciata - ai vincoli imposti dalla politica di rigore. (Le elezioni italiane non le commento neppure perchè sono Amministrative e - checchè ne dicano i ns commentatori - le politiche sono un'altra cosa )  QUINDI ??     Quindi credo che nella sostanza non sia cambiato granchè, ANZI qualcosa è cambiato : i dati odierni dei Factory Order tedeschi sono stati eccezionalmente buoni , e infatti il DAX ha fatto .... +0,12% .

Nella sostanza occhio che la barra di oggi è stata solo una reazione tecnica agli eccessi di vendite fatti nei giorni passati per non farsi trovare col cerino in mano dopo le elezioni. Chi non fosse entrato oggi non si rammarichi più di tanto perchè nessuno ha preso tutto il movimento: sappia che i primi ad operare lo hanno fatto in mattinata per beneficiare della movimento di chiusura del pesante gap di apertura , quindi hanno venduto subito alla chiusura del gap e si sono girati Short, sono poi andati in Stp visto che il mercato non ha invertito e le ricoperture hanno alimentato gli acquisti sopra il minimo di venerdi, a quel punto sono entrati anche coloro i quali avevano come il superamento della chiusura di venerdì come punto di entrata Long = ecco spiegata la candelona di oggi. Ci tocca spettare i prossimi giorni per interpretare se ci sia un Trend di breve in formazione, però sono da comperare tutti i Minimi crescenti perchè la zona di doppio minimo fa da barriera e costituisce uno Stp economico. Per capire i TGT dell'eventuale movimento al rialzo dobbiamo guardare ai prossimi pattern in formazione . Il segnale vero per chi vuole operare tranquillo è il superamento con Volumi di area 14900 ( dove ho messo la freccia verde ) , meglio 15mila che è cifra tonda ed "evocativa". Personalmente cercherò di cavalcare questo movimento di breve comperando leggero ancora una volta finanziari e selezionando tra i soliti meglio impostati ( Pirelli, Brembo, Piaggio, Saipem , Lottomatica ,Campari , Lux ,...... nei prossimi gg aggiorno i grafici di Lungo al 1° quadrimestre, cosi si vedono a colpo d'occhio quelli impostati in un Trend di medio al rialzo ).

BANCARI:

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Maggio 2012 07:42
 

Commenti  

 
# mapokam 2012-05-08 08:10
apertura in flessione a smaltire gli eccessi di ieri cui ho fatto riferimento nel post sull'indice.Flessione subito ritracciata e poi di nuovo persa. fino a quando il Doppio Minimo tiene sono solo occasioni Long di breve con buon rischio rendimento. Oggi un pò di aste EU, alle 12,00 Produzione Tedesca e stasera Fisher a commento dei brutti dati di Ven sull'occupazione USA
 
 
# polo 2012-05-08 13:24
Reazione repentina dai 14k, ora vediamo se riusciamo a chiudere sopra la candelona di ieri sarebbe primo buon segno. altrimenti siamo inside e tutto si rimanda a domani.
 
 
# bardix79 2012-05-08 15:43
Mapo, sulla Greacia mi permetto di non pensarla come te. Ergo: tra oggi e domani l'indice italiano e il Dax rompono supporti importanti, trascinati dagli USA . . . a meno che la Fed . .
 
 
# mapokam 2012-05-08 15:59
Grecia... i politici stanno là per farsi rieleggere, i popoli per governare. e il popolo greco NON vuole l'uscita da EU ( sa che sarebbe devastante ). Il chiacchiericcio crea turbolenze - è evidente -, ma non dovrebbe essere la Grecia a preoccupare, si arriverà ad un governo tecnico.In cassa hanno soli per stipendi e pensioni SOLO fino a Giugno. PIUTTOSTO da monitorare S&P che oggi ha rotto il Supp statico di breve e si dirige vs area 1340. E' quello che non deve cedere. E anche il DAX sta testando la MM 200 , nonostante gli ottimi dati sulla produzione industriale. Questi si che sono MKt da monitorare perchè se mollano loro -come dici tu - ci scordiamo il rimbalzo
 
 
# mapokam 2012-05-14 06:50
Crolla la CDU in RenoWestafalia, il peggior risultato dal dopoguerra. Oggi leggerete che va interpretato come " una sconfitta della politica del rigore " :o ma che vuol dire ?! che Angela avrebbe vinto se avesse pagato ai tedeschi i conti di un paese insolvente? ...ridicoli. :lol:
l'unica conclusione ragionevole è che si punisce correttamente chi non è stato capace di prevedere ed evitare un collasso economico . Questa è l'unica interpretazione trasversale, anche nel paese EU che economicamente NON è in recessione. Per me - se la interpretano come un messaggio vs la politica che si vogliono vedere iniziative di rilancio - le borse nel breve possono festeggiare. Anche la Spagna ha cercato di rasserenare le preoccupazioni sul loro sistema bancario.
 
 
# mapokam 2012-05-15 15:03
GRECIA: si va a nuove elezioni