|
  

Online grazie a...

FTSE Mib settimanale

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Lunedì 21 Maggio 2012 19:26

aggiornamento settimanale 27maggio: Chiudiamo proprio sul limite per scongiurare un approfondimento a dir poco spaventoso. Non si può ancora parlare però di una "falsa rottura ". Dobbiamo attendere la conferma dell'uscita al rialzo dell'indicatore. L'area 13500 - per chi non volesse anticipare prendendosi qualche rischio - è il livello da monitorare per sperare in un concreto rimbalzo.

aggiornamento 22maggio: il rimbalzo è confermato anche dal Williams%R e il gap di apertura è una prova di forza. i Long di anticipo cominciano a pagare i tentativi pregressi Stppati. Nulla è però ancora detto, perchè l'indice si porta a misurarsi con incroci di Resistenze sia statiche che dinamiche di un certo rilievo. E' lecito aspettarsi una generalizzata presa di profitto, ma fino a quando i minimi reggono, è fisiologica.

  Solo il successivo superamento corale e con Volumi di quota 13600 potrebbe sancire una struttura rialzista di breve in formazione dove si comperano a piramide i Minimi fino a quando questi sono crescenti. .... la divergenza dell'RSI  più volte segnalata comincia a dare il suo effetto, auguriamoci più duraturo di un paio di sedute.    Finanziari e industriali sugli scudi ( erano i Settori che avevo suggerito di monitorare per godere di un maggiore impulso )

21maggio: Il Test del Minimo è significativo e il segnale di recupero nella giornata di Stacco cedola ( 5,5 miliardi di € = circa -1,8% ) è positivo. Sono in posizione Long perchè su questi livelli valeva la pena anticipare vista l'economicità deloo Stop , MA gli ostacoli da superare al rialzo sono numerosi , concentrati fra 13150 e 13500 . Solo > 13500 si potrà incrementare con una certa serenità .

ci aspetta un periodo interlocutorio fino allla seconda decade di Giugno: ultima riunione FED prima di entrare in "congelamento delle decisioni" per le elezioni Presidenziali USA e poi i risultati delle elezioni politiche in Grecia . Per oggi le borse -anche quelle USA- festeggiano rimbalzando dai minimi e appellandosi alle approvazioni dei sistemi di valutazione del rischio delle banche italiane e sui propositi politici di rilancio dell'economia...... tutti catalizzatori che avranno vita breve prima di riprendere un movimento ribassista, ma fin quando dura cercheremo di cavalcarlo .

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Domenica 27 Maggio 2012 15:36