|
  

Online grazie a...

FTSE MIb giornaliero

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Domenica 03 Giugno 2012 17:58

aggiornamento 6 giugno: non c'è molto da commentare.... questa volta i Long aperti in anticipo già nell'ultima decade di Maggio, contro ogni consensus - essendo stato violato il minimo di Settembre 2011 - ma confidando sul segnale divergente dell RSI mi hanno dato ragione. E' una soddisfazione piccola però perchè i teorici gain stanno coprendo gli Stop presi nei tentativi di anticipo precedenti e perchè il movimento , per essere realmente profittevole , deve confermarsi con volumi e coralità oltre quota 13500 13600. N.B. erano tutti short in attesa dello "scrollone finale", quindi questa positività - per adesso - potrebbe essere solo dovuta agli Stp automatici sulle posizioni Short del Mkt . Però possiamo goderci il rimbalzo in corso spostando il take profit poco sopra il pari. Eventuali e auspicabili ripiegamenti non devono confondere le strategie : serviranno a far entrare chi fosse stato poco tempestivo a Longare o troppo compiacente sul movimento al ribasso che tutti assecondavano.

aggiornamento 5giugno : grafico del Settore bancario del ns FTSE MIb , siamo al test dal basso ( return move ) dei minimi di Gennaio , primo test fallito ma abbiamo recuparato la MM veloce. Seguo sempre il settore che con un RSI in chiara divergenza segnala di essere ai blocchi di partenza per un rimbalzo che dovrebbe dare soddisfazioni. Il condizionale è d'obbligo e gli Stp Loss opportuni con questa incertezza, ma il Long è una strategia sostenibile in queste condizioni

3giugno :  Settimana volatile come previsto e sostanzialmente interlocutoria : il Supporto Statico a 12600 circa tiene , la Trend line discendente comprime i tentativi di reazione e mantiene il Trend al ribasso ... fino a prova contraria = rottura decisa al rialzo della Trend line . Oggi nessuno ci crede e la brutta chiusura dell'America con i pessimi dati sull'occupazione non aiuta . Qualora però il Mercato decidesse che il Supporto statico deve tenere ... allora leggeremo tutte le ragioni per cui i Valori attuali erano a sconto. Tanto vale affidarsi solo all'AT = Long sul Supp per cogliere possibili rimbalzi ( qualche analisi sui singoli titoli ha sortito l'effetto sperato , vedi Azimut ), L'RSI continua a fare minimi crescenti in divergenza , Lo Stp Loss sempre in canna perchè il Mercato fa quello che vuole lui, soprattutto quando fattori esogeni ne condizionano le valutazioni.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Giovedì 07 Giugno 2012 07:18
 

Commenti  

 
# mapokam 2012-06-04 08:47
prove di rimbalzo dai minimi con la notizia del supporto del Portogallo alle sue banche .Tra i migliori 10 titoli, 9 sono banche .Da una recente inchiesta ISP ( dopo Mediobanca e una banca locale ) risulta essere la più soloda vs i rischi di credito. Il potenziale di rimbalzo del ns indice è confermato.. Seguire il DAX dopo il crollo di Ven, il gap down di apertura potrebbe essere di temporaneo esaurimento