Lunedì 23 Luglio 2012 11:50 |

Doppio canalone semplice semplice che ci guida. le vendite avevano tanta fretta di arrivare che non hanno neanche fatto toccare la parte alta. oggi gap down e rotti i recenti minimi assoluti, se dovesse chiudere oggi sotto i 12400 (trendline che unisce i minimi di settembre e giugno) proiezione del movimento almeno fino agli 11300. Niente panico, basta essere o mettersi short ;)
© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo. |
Commenti
http://www.consob.it/main/documenti/comunicatistampa/cs-2012.html
Personalmente sono stato tempestivo e fortunato a vendere Venerdì in apertura ETF Dax con un +6,74% MENTRE aspettavo almento area 15mila di FTSEMib per shortare e quindi mi sono perso lo sciacquone e sono propio sul limite dello Stp per le posizioni Long di anticipo aperte e pubblicate a fine Maggio in area 12600 12800.
Agosto è un mese che ci ha riservato bruttissime sorprese negli ultimi anni ( più tardi posto l'analisi) MA mi sto studiando il MKT perchè secondo me ci sono le condizioni per invertire la tendenza questa volta= troppo consenso unidirezionale per non pensare ad un gigantesco "parco buoi" catturato in una bella bear trap
Sorpreso di questo recupero dai minimi e ricopertura degli short,
Sp500 recupera sul finale ma il trend e' negativo (era ora dai Max), il problema e' che non capisco l'Italia - 10% in due gg e minimi sfiorati... Ma con il blocco dello short potrà comunque scendere?
Domani ftse in GAP un positivo e poi li vedo in incanalato in triangolo.. Williams pronto ad intercettare con salita dell'indice?Cone vedi i prossimi giorni?
Ciao claudio
Rientrano nel divieto sulle vendite allo scoperto le operazioni su strumenti finanziari derivati e ETF?
No. Il divieto di vendite allo scoperto introdotto dalla Delibera n. 18283 del 23 luglio 2012 non si applica alle negoziazioni su strumenti finanziari derivati (per esempio, vendite di opzioni call o di future, acquisto di opzioni put, operatività su covered warrant, certificates), di exchange-traded funds (ETF), di diritti di opzione o di altri strumenti finanziari diversi dalle azioni.
da: www.consob.it/main/trasversale/operatori/intermediari/faq_short.html
Non posso non notare a latere che vietare gli short sulle azioni direttamente consentendo put e derivati vari su di esse è veramente una presa per i fondelli, visto che di fatto comprando una put il market maker sottostante shorta l'azione essendo lui autorizzato a farlo, e l'operazione è chiaramente destinata a bloccare solo l'operatività dei piccoli che non sono magari avvezzi a strumenti più avanzati...
minimi marzo 2009: 12332
minimi ieri: 12391
un primo chip si può mettere...ma non credo a questo doppio minimo storico se non si fa prima capolino almeno a 11800 per far saltare tutti gli SL.
24/7da polo...minimi ieri: 12391
un primo chip si può mettere...
Per adesso è andato solo a chiudere il GAP,quindi al momento è una vittoria di Pirro, ma mi semba corretto far notare che non eravamo in molti a suggerire di non farsi prendere dall'euforia shortista.
Da seguire perchè nel Mkt non ci sono certezze ed è proprio quando tutti chiamano i 10mila -9mila che bisogna alzare le antenne per capire se per caso - senza volere - non si sia finiti nel "parco buoi".
ma a me questa di oggi mi sembra la più grande e colossale OCCASIONE SHORT del millennio .....
poi ovvio ... ci si può sbagliare .... ma a me negli ultimi 9 mesi NON SUCCEDE MAI !
ahahahah
ciauz MAPO e POLO ....vado in ferieeeeeeeee
ci si leggerà prima o poi ....
l'AT ha detto che c'era un doppio Min col 2009 da rispettare. Mo tutte le posizioni scoperte ( e sono tante ) vanno ricoperte = si comperano i minimi per obiettivi di rialzo vs area 15mila circa . Da 15mila si cominciano a cercare i segnali di debolezza per tornare al movimento ribassista. NB "si cercano i segnali" non vuol dire che si Shortano i 15mila, ma si asseconda il Mkt che rimbalza, mettendosi però alla ricerca di segnali che confermino che il Mkt ha terminato il rimbalzo e torna a scendere. MA ME LO DEVE DIRE LUI COSA VUOL FARE, non posso dirglielo io
RSS feed dei commenti di questo post.