|
  

Online grazie a...

EURUSD

Stampa E-mail
Lunedì 23 Luglio 2012 12:09

Grafico EURUSD di lungo

Uno sguardo ventennale sul cross EURUSD ci mostra come siamo appena arrivati in un'area di forti supporti.

 

Grafico EURUSD

Più nel dettaglio vediamo come stiamo camminando docilmente lungo una trendline supportiva, con target assai probabile in area 1,1870 (cerchietto) prima di poter avviare una prima importante reazione. Più in basso ci sono statiche interessanti sui 1,1760 e 1,1640. Visione sempre short quindi, sebbene sia sempre possibile un viaggio a testare la parte alta del canale, buona occasione per incrementare/aprire i propri short.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Luglio 2012 12:26
 

Commenti  

 
# petrol 2012-09-12 00:28
polo nessuno aggiornamento? come lo vedi ora il cross siamo quasi a 1,29 e gli indicatori son tutti altini ? ciao e grazie
 
 
# mapokam 2012-09-12 12:12
Caro Petrol, non trado valute quindi lascio la risposta a Polo. Però occhio alle reazioni alla conferenza di domani sul previsto QE, che avrebbe effetti sulle quotazioni del $. Ci sarà volatilità ingestibile e prevedibilmente un Sell on News dopo aver scontato le notizie. Per il Lungo scommetterei +sull'€ che sul $. Anche se questo renderà le ns esportazioni meno convenienti e - se da un lato - favorirà commercialmente USA dall'altro creerà problemi di finanziamento del loro ingente Debito Pubblico: con un $ in discesa i cinesi fuggiranno lasciando agli Usa enormi problemi di rifinanziamento ( la Cina detiene una quota rilevante del debito USA )
 
 
# polo 2012-09-13 00:11
Aggiornato Petrol!
piacere di rileggerti :lol: