|
  

Online grazie a...

EURUSD Forex Cross

Stampa E-mail
Mercoledì 12 Settembre 2012 23:52

A gentile richiesta del vecchio amico Petrol, aggiorniamo la situazione sul Cross EURUSD che, nel corso dell'estate, si è spostato docilmente dalla parte bassa alla parte alta dell'ormai consolidato canalone ribassista che ha le sue radici a Marzo 2011. Se avete investito qualche spicciolo sfruttando la leva a Luglio quando era evidentemente a contatto della trendline verde, adesso vi sarete abbondantemente pagati le vacanze.

Analisi grafico EURUSD

E' arrivato però il momento di vendere o mettersi short, la parte alta è puntualmente arrivata e, a rigor della più elementare e rilassante analisi tecnica, dobbiamo puntare ad una sua ridiscesa. Lo stoploss con reverse è al superare degli 1,30, ma occhi aperti perchè, come ha fatto spesso, la trendline potrebbe facilmente venire superata per un po', quindi pianificate un investimento in due-tre tranches in modo da tenere gli SL un po' larghi, e gli occhi bene aperti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Giovedì 13 Settembre 2012 00:10
 

Commenti  

 
# petrol 2012-09-13 21:10
grazie polo tu e mapo siete sempre una garanzia e una certezza quando arrivano i dubbi sulla propria operativita' mi chiarite i dubbi . a presto .