|
  

Online grazie a...

ENEL

Stampa E-mail
Martedì 06 Novembre 2012 13:41

Aggiornamento 13/11: il nostro Short ha avuto successo, rotta anche la rialzista di medio (parte bassa del canale), primo target 2,65 sulla parte bassa de canale di breve dove si può prendere profitto con una prima parte della posizione e tenere il resto se continua la discesa. Attenzione oggi escono i risultati del terzo trimestre.

Analisi Grafico ENEL

 

Analisi del 6/11:

Su Enel, come sull'indice, siamo in un triangolo e sbattiamo da un lato all'altro in cerca di direzione.

Oggi abbiamo toccato la parte bassa, buona occasione per un long intraday. Il titolo comunque sta sottoperformando l'indice, segno che non c'è convinzione nell'acquistarlo, e potrebbe rompere il triangolo al ribasso.

Analisi grafico ENEL

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Martedì 13 Novembre 2012 12:29
 

Commenti  

 
# polo 2012-11-07 14:17
detto, fatto
oggi rottura decisa del triangolo al ribasso, con volumi - siamo SHORT
 
 
# Andrea 2012-11-14 06:26
Ciao Polo, io avrei una domanda da ignorantissimo.. e mi vergogno ma provo a farla ugualmente.
Come si fa a mettesi short su Enel? Lo strumento qualè? io, nella mia ignoranmza, per gli short conosco solo l'etf BEAR.. hai usato un mini? e quale? l'isin per favore
così studio e imparo
grazie
Andrea
 
 
# bardix79 2012-11-14 07:41
Andrea per mettersi short su un titolo non serve nessun derivato. Basta vendere il titolo allo scoperto. Per poi ricomprarlo quando il prezzo è sceso. Se hai una piattaforma che ti permette di usare i derivati, non farà certo problemi con un semplice short selling, tanto più con un "titolone" come maienel . . .
 
 
# bardix79 2012-11-14 07:43
"Come enel", intendevo dire. I soliti capricci del cell . .
 
 
# Andrea 2012-11-14 07:55
Grazie Bardix.. la domanda era se dal 1 Novembre si possono fare gli short sulle azioni.. io avevo capito di no..delibera Consob..chiedo conferma
per questo pensavo a qualche derivato strano..
piattaforma fineco+ Power desk
Ciao e grazie
 
 
# polo 2012-11-19 01:35
Ciao Andrea, la delibera cui fai riferimento non vieta gli short ma solo obbliga alla segnalazione alla Consob se shorti più del (se non ricordo male) 2% dell'intero capitale del titolo... diciamo che questo sicuramente non è il nostro caso :lol:
In alcuni periodi sono stati completamente vietati gli short ma solo dei titoli finanziari e strumenti che ne contenevano.

Per shortare su PD2 devi impostare l'ordine in Marginazione Intraday o Overnight (MI o MO) e così potrai anche vendere alo scoperto. Ti consiglio di dare una lettura all'ottimo help on line di fineco visto che è un'operatività complessa che va conosciuta a fondo prima di essere provata.