|
  

Online grazie a...

DAX Index

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Domenica 17 Febbraio 2013 10:59

16mar:  ... per onestà intellettuale devo aggiornare l'analisi fatta a suo tempo sul DAX e che si è rivelata fallace : non solo non ha stornato come ipotizzavo , MA addirittura è andato a cercare nuovi massimi . Sul brevissimo , la candela di Venerdì è un bell hammerone che farebbe presagire almeno un movimento di alleggerimento , almeno ad andare a chiudere il gap lasciato aperto il 14marzo. Oltre non  mi spingo perchè il Dax mi sta dicendo che nel Medio non avevo proprio ben interpretato il suo percorso.

Inserito in un solido Trend rialzista partito dal 2°semestre dello scorso anno , l'indice sembra volersi concedere una pausa di riflessione ( come fece nell'autunno 2012 ) . Se si ripetesse la stessa figura del semestre trascorso potremmo attenderci una fase distributiva nel box laterale che sta disegnando da Gennaio prima di un affondo il cui obiettivo potrebbe collocarsi in area 7400  7300 ( rispettivamente 50 e 61,8% di ritracciamento dell'ultima gamba di rialzo ). Le MM veloci  stanno già preparandosi ad incrociare al ribasso e la Trend Line supportiva partita da Nov è già stata violata .  Non si possono escludere movimenti laterali , magari un return move sulla TL bucata ( anche in Nov lo fece ) ... ma > 7550 la correzione dovrebbe innescarsi. Il loro appuntamento elettorale è a Settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Martedì 19 Marzo 2013 08:20
 

Commenti  

 
# mapokam 2013-03-19 08:19
aggiornata a chiusura ven l'analisi sul Dax