|
  

Online grazie a...

analisi InterMKT

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Mercoledì 15 Maggio 2013 16:38

15 maggio : ancora spunti rialzisti su tutti gli indici , alla ricerca di nuovi Massimi assoluti ( come S&P )  o Massimi relativi degli ultimi 5 anni. Naturalmente noi siamo molto più indietro sia degli uni che degli altri . Euforia azionaria decorrelata dai Fondamentali economici che - i dati sono usciti proprio oggi - danno una EU a 17 paesi in fase ancora recessiva . Oggi gli analisti più accreditati raccontano che le Borse anticipano sempre l'Economia. Domani - quando le divergenze evidenziate dal Momentum - si faranno sentire , ci diranno che eravamo in Bolla per le politiche Monetarie espansionistiche . I tassi a Lungo sono bassi nel tentativo di non frenare la "ripresa" , che però tarda a manifestarsi ; la massa monetaria esce dall'Obbligazionario alla ricerca di opportunità .

le Divergenze sul Momentum sono confermate dai bassi Volumi con cui si sta sviluppando il Movimento, MA - non voglio esser frainteso - la Strategia continua ad essere Long per chi è già investito. Per i ritardatari entrare adesso è insensato, attendere un ritracciamento. Shortare adesso è altrettanto insensato ( se non in ottica di anticipo: max 15% del Capitale destinato e Stop larghi ) , bisogna attendere conferme di inversione ribassista che scatterà solo <17mila di Future sul ns indice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Maggio 2013 07:45