|
  

Online grazie a...

ENEL

Stampa E-mail
Scritto da Polo   
Domenica 14 Luglio 2013 18:11

Analisi Tecnica Grafico ENEL

Analizziamo i possibili supporti su cui si arresterà la caduta del titolo ENEL interessato da bad news sulla controllata Endesa, che potrebbero portare ad un taglio dei dividendi.
Il primo supporto importante è la trendline verde, proiezione parallela della trendline ribassista che ha arrestato la sua avanzata a gennaio e maggio (l'ultima linea blu in alto), formando quindi il canale ribassista che sta percorrendo in questi mesi. La linea verde è quindi la parte bassa di questo canale e potrebbe offrire un primo importante supporto già lunedì, ci troviamo sui valori di circa 2,28€.
Perso questo supporto, più in basso troviamo una statica (rossa) che ha fermato provvisoriamente la caduta dei prezzi l'estate scorsa prima dei minimi. Il suo valore è sui 2,25.
Infine troviamo un interessante coagulo di trendlines supportive (blu), provenienti da vari minimi, sui 2,19€.

Questi i valori su cui concentrarsi per un interessante rimbalzo con primo obiettivo la chiusura del gap a 2,5620. Seguiamo con attenzione il titolo per ingressi accumulativi nelle prossime sedute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
 

Commenti  

 
# polo 2013-07-15 22:44
Supporto sui 2,28 centrato al tick, a cui è seguita una reazione con una bella candela, siamo dentro e già in gain, vediamo domani