|
  

Online grazie a...

COPPER Lunghissimo periodo

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Domenica 11 Maggio 2014 09:33

14giugno: ancora nessuna conferma dei Prezzi per l'innesco di un impulso rialzisa di Lungo. Eravamo a Maggio con i Prezzi a 3,08 quando scrivevo che mi aspettavo Prezzi più bassi prima di una ripartenza, e infatti -nonostante una puntata oltre 3,1 - siamo tornati sotto a 3,02. MA ci muoviamo ancora entro un box di consolidamento laterale, con una leggera divergenza tra Prezzi e Oscillatore, sul 50% di Fibo di tutta la salita 2009-2011, che ha tutte le sembianze di una prolungata accumulazione.


Area 2,9 sembra essere un solido Supporto Statico ( guardate quante volte l'ha testata) MA a questo punto il segnale d'acquisto scatterà solo sopra la Dinamica ribassista e poi >3,4. Perchè sotto 2,9 (visti gli innumerevoli test ) la situazione si farebbe preoccupante.


11maggio: Ricomincerei a monitorare il Copper per la Divergenza Rialzista che si sta manifestando sull'Oscillatore.

Dal minimo del Dic 2008 potrebbe essersi concluso nel 2013 un movimento quinquennale.

A fine Giugno 2013 dovrebbe essere partito un annuale che è ancora da chiudersi ( ecco perché ritengo intempestivo entrare su questi livelli ). Ma sul prossimo minimo dell'Annuale in corso, se la Divergenza rimarrà tale, credo sia una buona idea tornare ad investire sul rame. Graficamente trovate l'ipotesi di movimento sull'Oscillatore

Il primo livello di controllo è il superamento di area 3,1 e poi la violazione della Trend line Ribassista di Lungo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Sabato 14 Giugno 2014 15:34