|
  

Online grazie a...

ENI

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Lunedì 15 Dicembre 2014 08:38

10Genn 2015: prosegue l'analisi grafica del titolo ENI che ha sottoperformato il ns listino condizionandone le performance nell'ultimo trimestre. I commenti li trovate nell'Analisi di Lungo periodo e nel tutorial sulle Bande di Bollinger nella Sezione Educational/Indicatori


22Dic: utile verifica all'analisi con le Bollinger fatta su ENI . Per l'impatto che avrebbe avuto sull'Indice FTSEMib ( Eni pesa circa il 15% dell'intero paniere), il 14 Dic suggerivamo di seguire il cambio di colore e inclinazione della B+ (opposta al percorso dei valori) ...siamo così arrivati al test della Mediana, e i Prezzi l'hanno sentito.

e infatti l'Indice ne ha beneficiato


14Dic: aggiornamento grafico con esempi di Divergenze Dirette e Strategie operative con le Bande di Bollinger

Questa è la sottoperformance rispetto all'Indice FTSEMib


© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Domenica 11 Gennaio 2015 12:46