FTSE MIB Settore Bancario

Stampa
Scritto da Mapokam   
Giovedì 06 Settembre 2012 19:03

La fuoriuscita dal Box di consolidamento durato un Trimestre sta producendo i suoi effetti. Buona parte di strada è stata fatta ma ci sono ancora margini di apprezzamento, almeno fino al 61,8% di ritracciamento di tutto il ribasso

Si è dimostrata corretta la strategia di accumulo pubblicata già in Giugno, quando scrivevo che il settore bancario era da preferire. il bilancio è tutto nei numeri : il settore ha fatto una media del +30% dai minimi . Personalmente ho già preso profitto in area 8500 ma con un +20% in paniere non posso lamentarmi. Una considerazione operativa ( in ottica di Money management ) però è utile farla. SE - come in altre occasioni - avessi preso profitto MA lasciandomi un chip acquistato sui minimi , sull'accelerazione di ieri avrei potuto azzardare un rientro avendo un prezzo mediato al ribasso. Oggi invece - completamente liquido sul settore - ricostruire posizioni Long da questi livelli offre un rapporto Prezzo Rendimento non più così tranquillizzante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Venerdì 07 Settembre 2012 08:43