|
  

Online grazie a...

Indici Settoriali

Settore Bancario FTSEMib

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Sabato 10 Agosto 2013 08:44

Agosto :  analisi grafica del Settore Bancario con Candele Settimanali.

Abbiamo scampato il pericolo ad inizio Luglio. Siamo orientati al Rialzo con la conferma della Trend Line di Resistenza di breve  (tratteggiata) violata al riazlo e sopra la Kumo a fare Supporto del movimento. Con una nuova Resistenza Dinamica di Lungo in arrivo. Fino a quando non rompiamo al Rialzo questo Triangolo possibilità di nuovi affondi, Il Momentum è ancora Divergente dai Valori.

 

FTSE Mib settore Bancario

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Venerdì 17 Maggio 2013 19:01

23maggio : Gli oscillatori indicavano la possibilità di una correzione tradizionalmente guidata dal Settore Bancario sul ns indice ( i bancari fra i 5 peggiori titoli del giorno ). Un retest dall'alto della Trend Line tratteggiata , violata al rialzo a metà Maggio ci starebbe . La sua tenuta precluderebbe ad un nuovo approccio vs il 4° test dei Max di periodo sulla Statica ( come da precedente post )

17 Maggio : aggiornamento grafo settimanale del FTSE Mib Settore Bancario , dopo il superamento della Trend Line Ribassista di Lungo , ancora con qualche margine di up side , vs il 4° test dei massimi . Il Superamento della statica sarebbe un segnale FORTISSIMO  ( dubito nel breve vista la posizione dell'Oscillatore )

Ultimo aggiornamento Venerdì 24 Maggio 2013 07:27
 

FTSE Mib Settore Bancario

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Sabato 12 Gennaio 2013 19:42

19 genn aggiornamento: mi sembra interessante in questo periodo monitorare il grafico del differenziale BTP- BUND 10Y che ha toccato una TL di supporto e che è inserito in un canale rialzista . Ci troviamo esattamente a metà del guado, sono - in altri termini - consentiti sia movimenti di ritorno a testare il Supporto che estensioni al rialzo vs area 300 325 circa . Le conseguenze sul ns indice sono facilmente immaginabili.

Nello specifico il grafo del Bund ,inserito in un  canale ascendente, ma in fase correttiva dai recenti Massimi eccessi che hanno determinato il restringimento della forchetta

12genn : il poderoso rialzo del ns listino è stato sostenuto dai titoli del Settore Bancario che hanno beneficiato del restringimento della forbice tra Bund ( in rialzo ) e Btp in calo ( l'asta di Venerdì ha collocato 3,5Bill € di Titoli scadenza 2015 al 1,85% - il minimo da Aprile 2010 ). Lo Spread è così sceso a quota 250, livelli di Luglio 2011.

Ora il grafo settimanale dimostra che siamo ad un livello  prossimo ad un Triplo Max ( Ott 2011, Febb 2012, Gen 2013 ). la fuoriuscita dal box di consolidamento ha già percorso quasi tutta la proiezione prevedibile da AT . Sarebbe auspicabile   -per configurare la lunga fase  laterale come un movimento accumulativo , foriero di nuovi allunghi - un ritracciamento che consenta all'indice di ricaricarsi e reclutare forze fresche.

 

Ultimo aggiornamento Sabato 19 Gennaio 2013 12:28
 

FTSE MIB Settore Bancario

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Giovedì 06 Settembre 2012 19:03

La fuoriuscita dal Box di consolidamento durato un Trimestre sta producendo i suoi effetti. Buona parte di strada è stata fatta ma ci sono ancora margini di apprezzamento, almeno fino al 61,8% di ritracciamento di tutto il ribasso

Si è dimostrata corretta la strategia di accumulo pubblicata già in Giugno, quando scrivevo che il settore bancario era da preferire. il bilancio è tutto nei numeri : il settore ha fatto una media del +30% dai minimi . Personalmente ho già preso profitto in area 8500 ma con un +20% in paniere non posso lamentarmi. Una considerazione operativa ( in ottica di Money management ) però è utile farla. SE - come in altre occasioni - avessi preso profitto MA lasciandomi un chip acquistato sui minimi , sull'accelerazione di ieri avrei potuto azzardare un rientro avendo un prezzo mediato al ribasso. Oggi invece - completamente liquido sul settore - ricostruire posizioni Long da questi livelli offre un rapporto Prezzo Rendimento non più così tranquillizzante.

Ultimo aggiornamento Venerdì 07 Settembre 2012 08:43
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 6