|
  

Online grazie a...

Indici Settoriali

Analisi SETTORI FTSEMib

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Venerdì 27 Aprile 2012 21:25

Banche e Auto & Componentistica hanno ancora margini di apprezzamento

Materie Prime al Test di una possibile resistenza

Energia tra i meglio impostati

 

FTSE Mib per SETTORI

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Martedì 03 Aprile 2012 19:27

aggiorniamo la solita carrellata dei Settori del ns indice FTSE MIB

BANCARIO ancora un pò e facciamo anche il 61,8% di ritracciamento di Fibonacci , di tutta la salita di Gennaio 2012. Già da ora però siamo su un incrocio fra il lato basso del canale discendente di breve e una linea supportiva del ventaglio di Gann. Inoltre - essendo stato riaperta la possibilità di Shortare - credo che ci siano parecchie posizioni corte che vorranno essere chiuse prima delle festività = si potrebbe cominciare a piluccare qualcosa già dai prossimi gg su nuovi minimi, senza l'ansia di centrare a tutti i costi il minimo assoluto .Rischio rendimento ora è favorevole, MA il segnale del Williams non è ancora scattato .

Personalmente non seguo le raccomandazioni di S&P che downgrada  il settore per rischi di bassa redditività nei prossimi trimestri... a me sembra strano: le banche italiane hanno svalutato tutto quello che dovevano svalutare, inoltre hanno presentato nel 1° trimestre dei numeri positivi e se consideriamo che a fine 2011 inizio 2012 la curva dei rendimenti dei titoli a lungo è salita ( i titoli a lungo sono una parte significativa degli impieghi bancari ), non capisco come le banche possano non presentare nelle prossime trimestrali numeri più che positivi . I prezzi correnti sono incredibilmente a sconto rispetto al Patrimonio Netto Tangibile, quindi penso che da questi minimi un nuovo rimbalzo ci sia . Poi è chiaro che a fronte di una recessione perdurante tutta l'equity dovrà scendere, ma per ora vedo ancora delle opportunità sul settore.

ENERGIA  la MM 50 ha fatto da argine, ma il segnale Long arriva solo di nuovo > la MM di breve , in un contesto chiaramente ancora rialzista

AUTO E COMPONENTISTICA  ancora in attesa di un segnale di rottura della Trend line ribassista di breve

 

FTSE Mib per settori

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Domenica 25 Marzo 2012 10:25

di seguito una panoramica dei principali settori del ns indice FTSE Mib. Hanno stornato fra il 4 e 5% MA solo il Settore bancario da un segnale affidabile di ripartenza avendo l'indicatore di Larry Williams superato dal basso la banda estrema inferiore .

Al momento nessuna indicazione che siano stati riconosciuti gli obiettivi minimi dello storno , QUINDI potremmo trovarci di fronte ad un semplice Return Move, sfruttabile per poche ore-giorni e poi ritornare a muoversi al ribasso per cercare una base di Prezzo più vantaggiosa per entrare.Chi volesse Longare adesso dovrebbe essere disposto a vedersi stoppato in StpLoss se il movimento al ribasso fosse confermato , oppure accontentarsi di un profit di pochi punti = io non credo che ci sia un ragionevole rapporto rischio rendimento.

 

FTSEMIB Settore Bancario

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Sabato 25 Febbraio 2012 19:24

Ora che l'operatività Short è di nuovo ammessa dobbiamo riconsiderare il Trading anche in questa ottica ( e con i bancari ragionevolmente dovrebbe essere particolarmente favorevole ).      Il livello di chiusura di Venerdì è da monitorare con attenzione.


Sul SETTIMANALE abbiamo testato la MM a 20 periodi e abbiamo chiuso proprio in corrispondenza di un ritracciamento di Fibonacci. SE reggesse possiamo aspettarci anche un nuovo Test dei Max di breve. SE dovesse rompere al ribasso .... si dovrebbe considerare potenzialmente anche un ritorno sulla 1X1 .

L'indice si muoverà di conseguenza

L'indice  EURO Bancario ha chiuso la settimana avendo rotto al ribasso la Trend Line rialzista da inizio anno, proprio in prossimità di una Resistenza Statica

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 6