|
  

Online grazie a...

Italia Small & Mid Caps

Landi Renzo. Pesce d'APRILE +20%

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Sabato 04 Aprile 2015 17:57

E' capitato anche a Voi di sentir gridare allo scandalo, sentir dire che il Mercato è manipolato dai MKt maker o che gli Hedge Fund conoscono in anticipo i movimenti ?!?!?

Ultimo aggiornamento Sabato 04 Aprile 2015 18:31
 

Settore Energetico Genn 2015

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Sabato 24 Gennaio 2015 16:43

24genn: aggiornamento grafico settimanale . per l'interpretazione dei segnali dell'Ichimoku trovi indicazioni nella sezione Educational

ENI, dopo aver sottoperformato il listino nella fine del 2014, ora si sta muovendo in linea col FTSEMib, un pò più debole solo negli ultimi gg

 

Settore Bancario genn2015 post-Draghi

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Sabato 24 Gennaio 2015 15:04

24genn Sett. Bancario: nel primo week End Post-Draghi il Settore bancario fuoriesce al rialzo dal canale ribassista di Medio periodo. La performance a 2gg , strettamente correlata alle ore dell'annuncio, non è entusiasmante: +1,1%, d'altra parte avevano evidentemente scontato in anticipo la decisione visto che da metà Gennaio l'indice ha corso di un +16%.

Premettendo che gli impatti e le implicazioni del QE vanno tutti ancora approfonditi per capire se ci sia un reale vantaggio per il settore, dal punto di vista grafico l'Indice si trova a contatto con delle significative Resistenze statiche. La Volatilità è aumentata , ne è testimonianza il divaricarsi delle Bande di Bollinger certificata dal B. BandWidth che ha raggiunto un livello che in passato ha più volte fermato la volatilità. Nulla toglie che possa proseguire ancora ad alzarsi come nel Giugno 2014. A noi interessa monitorare il cambiamento di pendenza e di colore dalla Banda inferiore.

Come illustrato nel tutorial sulle BB della Sezione Educational, i valori possono continuare il loro percorso forzando la Banda Superiore, ma ciò che a noi interessa - anche a fini previsionali sull'Indice FTSEMib, visto il peso del Settore Bancario (>20%)- è il primo segnale di interruzione di questa spinta, che si avrà con il cambiamento di pendenza e colore dalla Banda opposta. Questo certifica solo l'esaurimento temporaneo della spinta rialzista, può preludere ad un ritorno verso la Mediana o la banda opposta (come evidenziato nelle ellissi di Maggio e Giugno 2014), oppure produrre una temporanea pausa di consolidamento laterale (come nell'ellisse di Agosto2014) cui potrà seguire la prosecuzione della vecchia tendenza o l'inversione vs la banda opposta.

teniamolo monitorato

a livello Settimanale nessuna esplosione di Volatilità segnalata dal bandWidth e permaneza ancora nella Kumo di indecisione, con le Medie ancora quasi parallele: devono ancora incrociare al rialzo

Ultimo aggiornamento Sabato 24 Gennaio 2015 15:13
 

La Grecia ha fatto il "pacco" di Natale

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Venerdì 02 Gennaio 2015 11:23

29Genn: essendo ancora in corso le festività Natalizie ...è arrivato il "pacco" dalla Grecia !!!

e proprio di pacco si è trattato perché la mancata elezione presidenziale comporta la necessità di indire nuove elezioni con una sinistra antieuropeista in netto vantaggio, ma non tale da conquistare la maggioranza, quindi ... si andrà vs un governo di coalizione che comporterà l'annacquamento dei propositi estremi della fazione radicale anti€, che però non vuol dire antiEuropa... insomma: ancora incertezza e nuovo giro di giostra sull'Ottovolante. In giornata il mercato Italiano perde 500 punti e poi ne recupera 400= un bottino da 900 punti in un giorno che taglia le gambe ai fondisti (gli investitori di posizione) e fa gongolare gli intraday traders dalle coronarie allenate, dai nervi saldi e dalla disciplina ferrea. Si ripete il leitmotiv dell'ultimo periodo: "Trade diem".

E non credo cambierà per un bel po' visto che il 22 Gennaio ci aspetta l'intervento di Draghi e BCE sulla concretizzazione delle misure di QE Europeo (immaginate il balletto di dichiarazioni e smentite fra le varie correnti di pensiero interne al comitato con una simile incognita sull'esito elettorale !?), e poi il 25 l'esito delle elezioni che comunque non sarà ancora dirimente, perché - se ci sarà Governo di coalizione- bisogna capire come far convivere le diverse promesse elettorali.

Insomma ritorna in voga il Matra del Trader.  Ma noi ci eravamo attrezzati e già da qualche tempo nella sezione Educational avevamo condiviso delle considerazioni su entrambe gli argomenti.

Ultimo aggiornamento Venerdì 02 Gennaio 2015 11:26
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 31