|
  

Online grazie a...

Analisi Tecnica Grafico BANCO POPOLARE - BP

BANCO POPOLARE BP

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Sabato 10 Marzo 2012 22:24

La candela di Giovedì sul 3° Max a 1,66€  era premonitrice. Direi che dovrebbe andare a poggiarsi sulla 1x1. Ma sopra il Max l'indicazione è Long . la presenza delle forze rialziste è più evidente che sugli altri bancari... starei attento a shortarlo. Infatti non sono riuscito aprenderlo sui ripiegamenti perchè mi è sempre ripartito prima , e me ne rammarico perchè c'era un bel 20% in 10gg !!!  A complicare la lettura però c'è una divergenza sull RSI che non dovrebbe promettere nulla di buono, visto che è concomitante con un triplo Max

 

Un bell'esempio didattico di come gli indicatori siano SOLO degli strumenti di supporto all'analisi MA la strategia si fa sui Valori e i Volumi, MA

 

 

BANCO POPOLARE

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Mercoledì 30 Marzo 2011 07:46

Analisi settimanale con grafico giornaliero.

Direi che la prudenza, l'aspettativa di sell on news e la disciplina nell'entrare solo > 2,4 con volumi ci ha salvato la pelle . Il segnale in chiusura della scorsa settimana era Long , ma un segnale per essere significativo va confermato opp le entrate vanno fatte con un piano di accumulo sulle conferme.

Detto questo devo invece riconoscere che la Long Black di Lunedì forse un indizio che non fosse solo una presa di profitto ma un segnale di short me lo doveva suggerire. Non mi aspettavo la reazione violenta di ieri; la stessa prudenza che mi ha evitato di Longare Venerdì , mi ha fatto mancare lo Short ieri ( quando è partita era tardi e c'era il rischio che si acchiappasse il coltello in caduta libera ).

Il Canale discendente ora si sta tracciando , chi fosse già dentro short ( bravo ) si goda i gain , magari chiudendo il 50% della posizione per non farsi mangiare tutti i benefici del tempismo da possibili pull back. Se rimbalza dovrebbe fermarsi in area 2,25.

Ma fino a quando non supera i 2,4 direi che lo short è la posizione giusta

 

BANCO POPOLARE BP

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Venerdì 25 Marzo 2011 21:36

Analisi settimanale del titolo BANCO POPOLARE con grafico giornaliero

In grande spolvero il titolo in chiusura di settimana, e in attesa dei dati diffusi a seduta chiusa.

Testa i Minimi dell'anno, rompe la Trend Line discendente e la ritesta per poi partire con Volumi dando un segnale LONG.

I dati annunciati al mercato sono positivi : Utile netto consolidato a +15,3% ( che sale a +26,2 se non consideriamo ITALEASE ) . Però i numeri non sono comparabili con lo scorso anno per la variazione del perimetro operativo.

Inoltre c'è da mettere in conto un possibile sell on news.

In conclusione, se non si fosse già investiti,  l'entrata va rimandata alla prossima settimana al superamento in chiusura di sedute del livello 2,4€

 

BANCO POPOLARE BP

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Lunedì 21 Marzo 2011 21:01

Analisi settimanale del titolo Banco Popolare con grafico giornaliero,

Il Livello di Supporto in area  2,26 ha retto , ma non sono entrato per la debolezza di Volumi e per la presenza ravvicinata di una Trend Line partita da Nov e testata il 10 e 11 genn, che potrebbe comprimere - come ha fatto - le velleità di Pull back dei valori.

Domani sul superamento di area 2,37  auspicabilmente con Volumi crescenti e con un MACD che si giri al rialzo, si può provare il Long per obiettivi almeno di ritorno a 2,48 ( MM 50 ). lo Stp Loss è alla violazione della T Line .   Il rischio rendimento è favorevole.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 4