|
  

Online grazie a...

Analisi Tecnica Grafico MEDIOBANCA - MB

MEDIOBANCA MB

Stampa E-mail
Scritto da Offear   
Martedì 20 Dicembre 2011 16:39

Veloce analisi su Mediobanca, che potrebbe rivelarsi interessante nel caso dovesse confermarsi sopra i 4,9 euro con target veloce a 5,2 in rottura della trendline discendente rossa. Da tenere d'occhio volumi e momentum che potrebbero indicare la conferma dei tori sul titolo. 4,3 euro si rivela una buona base di accumulo, qualunque posizione aperta deve tenere conto di un eventuale chiusura sotto tale livello come stop loss di medio, per il trading veloce ovviamente dipende dal timing di ingresso come linea generale mai avere uno SL maggiore del 50% del gain atteso.

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Dicembre 2011 16:42
 

MEDIOBANCA - MB

Stampa E-mail
Scritto da Offear   
Lunedì 17 Gennaio 2011 01:23

Doji con volumi in calo per Mediobanca dopo 3 candele verdi che l'han fatta rimbalzare dalla rialzista di medio. In base alla candela di lunedì capiremo se il titolo avrà forza per raggiungere il target secondo a 7,4 oppure ha intenzione di scaricare un pò gli oscillatori visibilmente in ipercomprato. Da notare ancora una volta come il momentum abbia segnalto con l'incrocio un ottimo acquisto (purtroppo virtuale:-)). Un eventuale tenuta dei 7 euro potrebbe essere un occasione di ingresso ma con stop loss stretti. Un eventuale rottura in giù decisa potrebbe invece chiamare lo short con target a 6,8.

 

MEDIOBANCA MB

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Venerdì 07 Gennaio 2011 16:42

 Analisi mensile di Lungo periodo.

Il Trend è chiaramente ribassista come per tutti i Finanziari. Direi che non c'è molto da dire. Il segnale long scatta al superamento con volumi della Trend Line discendente che comprime le quotazioni dal top del 2007.  Superato quell'ostacolo dovrebbe esser festa grande per il titolo e il ns listino.

Tanto più lunga sarà la fase di accumulazione, tanto più soddisfacente sarà cavalcare il rialzo

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 2