|
  

Online grazie a...

Analisi Tecnica Grafico MEDIOLANUM - MED

MEDIOLANUM MED

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Lunedì 25 Aprile 2011 08:02

Analisi settimanale del titolo Mediolanum con grafico giornaliero  Bilancio settimanale -0,36%  Bilancio da inizio anno +26%

Bellissimo il grafico di Mediolanum e le prformance da inizio anno lo stanno a dimostrare.

Perfetto il test infrasettimanale in area di Min a 3,75, era un punto di entrata ideale: incrocio di Trend Line, test della MM 50 e %=% di ritracciamento del rialzo da Marzo !!!!

Ora siamo un pò in meggo al guado, ci sarebbe un gap da chiudere a 3,83 che è anche il livello di MM 200 sul Settimanale e 38,2 di ritracciamento,  e poi , se tiene e riparte , allora si potrebbe provare a cavalcare un probabile nuovo movimento al rialzo vs i massimi dell'anno >4,1

 

 

MEDIOLANUM MED

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Domenica 03 Aprile 2011 05:30

Analisi settimanale dei titolo Mediolanum con grafico giornaliero. Bilancio settimanale +6,72 ( dopo +4,22% della scorsa settimana )    Bilancio da inizio anno +25%

Ottima Mediolanum che ha reagito i assoluta controtendenza rispetto al settore festeggiando i conti con un utile netto in incremento del 3% e un anteimposte del 7% avendo anche raggiunto il massimo storico delle masse amministrate. Quello che però ha sostenuto il titolo in questi giorni di timore è stata la ferma dichiarazione di non dover procedere ad alcun AdC.

Operativamente direi che, essendo in prossimità del Top di periodo, e in considerazione della presenza di scarsi Volumi sui prezzi attuali , starei a guardare per capire se il titolo troverà la forza per accelerare ulteriormente al rialzo o preferirà prendersi una pausa i vista di legittime prese di profitto.

 

MEDIOLANUM MED

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Domenica 16 Gennaio 2011 19:51

 Analisi settimanale del titolo Mediolanum, + 13,6 % da inizio anno ( secondo solo a Prysmian )

Il grafico era bello già dalla scorsa settimana, continuava a testare con successo una Trend Line ascendente di breve . Ma la scarsità di Volumi e di operatori suggeriva di attendere la rottura del triangolo prima di entrare, rottura che è arrivata puntualmente nell'ultimo terzo della figura e -accompagata da volumi - ha visto in poche sedute colmare tutta l'ampiezza della base .

Ora, pur avendo superato la MM 50 ,  siamo in corrispondenza della parte superiore della Bollinger e in prossimità di una Trend Line di resistenza che comprime il titolo dall'ultimo trimenstre 2010.

Un Pull Back fino al test e conferma della validità del Supporto sarebbe salutare e consentirebbe di entrare con relativa fiducia.

Attenzione ai finanziari però, i rimbalzi repentini e corposi daranno soddisfazioni ma con basilea 3 incombente il cassetto è ancora da tenere vuoto per questo settore.

Ultimo aggiornamento Domenica 16 Gennaio 2011 19:56
 

MEDIOLANUM MED

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Lunedì 03 Gennaio 2011 17:36

Grafico mensile di Lungo periodo.

Molto penalizzato come tutti i finanziari, siamo sui valori del 1998 !!  Quando ripartiranno questi titoli faranno la felicità degli investitori e del nostro listino pesantemente condizionato dai finanziari. Ma fino a quando non ci saranno chiari segnali di ripresa la strategia è semplice: percentuale di capitale ridotta, Acquisto solo sui supporti a tranche successive,con Stop Loss stretti ; opp solo sulla rottura delle resistenze accompagnate da volumi.